Le migliori spiagge di Peschiera del Garda
L

A Peschiera del Garda ci sono diverse spiagge utili per passare del tempo in totale relax per la tua vacanza o per un semplice weekend sul Lago di Garda

Home Peschiera del Garda Le migliori spiagge di Peschiera del Garda

Il Lago di Garda è la scelta migliore per chi vuole passare un weekend in totale relax o anche una vacanza estiva costituita da più tappe. Cosa hanno in comune queste due cose? Le spiagge da provare: lidi bellissimi ancorché sottovalutati come quelli che possiamo trovare a Peschiera del Garda, uno dei paesi maggiormente visitati di questo territorio.

Un giro in centro alla scoperta della storia di Peschiera, fotografie ai suoi monumenti ed ai suoi palazzi, e poi? Assolutamente una tappa in spiaggia per godersi il fresco delle acque del Benaco! Andiamo a vedere le più frequentate:

Lido ai Pioppi

Questa spiaggia è una delle poche in sabbia presenti al Lago di Garda e si trova nei pressi finali del Lungolago Garibaldi. C’è uno spazio adibito come spiaggia libera e altri spazi, invece, dove poter noleggiare ombrelloni e lettini. La spiaggia non è solo in sabbia ma c’è una parte anche in ghiaia ed un’altra ancora che si estende su ampi spazi d’erba. Da qui, sostanzialmente, iniziano i percorsi ciclopedonali che portano verso i paesi che si affacciano sulla sponda veneta.

Litorale Cappuccini

La spiaggia Cappuccini è forse una delle già famose di tutta Peschiera del Garda perché raccoglie un po’ le esigenze di tutti. É una spiaggia libera in ghiaia ma con alcuni punti in erba dove poter rilassarsi in maniera perfetta. Inoltre, vicino a questi spiazzi, c’è un piccolo parco giochi dove poter far divertire i bambini, diventando così un’opzione perfetta per le famiglie o per i genitori che vogliono offrire al proprio piccolo una esperienza divertente a 360°. Anche in questa spiaggia, come tutte quelle di peschiera, c’è la possibilità di noleggiare ombrelloni e lettini, oltre che essere servita da bar e ristoranti poco lontani.

Spiaggia Bergamini

La spiaggia Bergamini è composta da piccoli sassi bianchi e grigi, tipici di quasi tutte le spiagge del Lago di Garda. In questa spiaggia si possono affittare ombrelloni e lettini, oltre che pedalò e canoe.

Bracco Baldo Beach (Bau Beach)

Per coloro che non si vogliono separare dai propri amici a quattro zampe basti sapere che a Peschiera del Garda c’è una spiaggia fatta apposta: la Bracco Baldo Beach! In questa spiaggia tutto è stato pensato per far felici i cani con aree adibite ai “regalini” (come piace chiamarli a me), scegliendo tra spiaggia libera e, anche qui, noleggio dei lettini con ombrellone che dan diritto ad un welcome kit particolare: ciotola, sacchetti e tutto l’occorrente per far stare al meglio il proprio compagno di avventure. C’è di meglio sul Lago? Fatemelo sapere perché io non lo ho trovato!

Michele
Ciao lettore 🙂 Sono Michele, ho 30 anni e vivo sul Lago di Garda, più precisamente a Toscolano Maderno. La passione e la bellezza di questo territorio mi hanno spinto a condividere con voi i miei migliori consigli e tutto ciò che riguarda il Lago di Garda. Se avete bisogno di informazioni ulteriori commentate l'articolo e vi risponderò in 24 ore! Buon viaggio a tutti!

2 COMMENTS

  1. Ciao, la parte di spiaggia libera è vasta o difficilmente si trova posto? Sono spiagge molto assolate oppure ci sono spazi anche all’ombra? Grazie

    • Ciao Michele,

      si tratta sempre di spiagge limitate nello spazio, in dipendenza del periodo può essere più o meno piena (anche se questa settimana sarà sempre full).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli:

Esplorando il fascino del Castello di Tenno: un maestoso custode della storia sul Lago di Garda

Cari appassionati del Lago di Garda, oggi vi condurrò in un viaggio attraverso le maestose mura del Castello di Tenno, un'imponente fortezza...

Alla scoperta del lungolago di Padenghe del Garda: una passeggiata indimenticabile tra panorami incantevoli e relax rigenerante

Esplora il suggestivo lungolago di Padenghe del Garda: una passeggiata di 1,5 km tra panorami mozzafiato e relax sulle rive del Lago di Garda. Scopri consigli pratici per un'esperienza indimenticabile.

Valeggio sul Mincio: cosa vedere e cosa fare

Scopri le meraviglie di Valeggio sul Mincio sulle rive del Lago di Garda. Leggi il nostro articolo per trovare consigli su cosa vedere e fare, dai borghi medievali al Castello Scaligero e alle delizie culinarie locali. Pianifica la tua prossima avventura in questo affascinante angolo dell'Italia!

Santuario di Montecastello a Tignale: un tesoro nascosto sul Lago di Garda

Scopri la bellezza nascosta del Santuario di Montecastello: un luogo di pace e spiritualità immerso nella natura. Esplora la storia millenaria e le meraviglie architettoniche di questo santuario incantevole.
Booking.com