Il Lago di Garda è la scelta migliore per chi vuole passare un weekend in totale relax o anche una vacanza estiva costituita da più tappe. Cosa hanno in comune queste due cose? Le spiagge da provare: lidi bellissimi ancorché sottovalutati come quelli che possiamo trovare a Peschiera del Garda, uno dei paesi maggiormente visitati di questo territorio.
Un giro in centro alla scoperta della storia di Peschiera, fotografie ai suoi monumenti ed ai suoi palazzi, e poi? Assolutamente una tappa in spiaggia per godersi il fresco delle acque del Benaco! Andiamo a vedere le più frequentate:
Indice dell'articolo
Lido ai Pioppi
Questa spiaggia è una delle poche in sabbia presenti al Lago di Garda e si trova nei pressi finali del Lungolago Garibaldi. C’è uno spazio adibito come spiaggia libera e altri spazi, invece, dove poter noleggiare ombrelloni e lettini. La spiaggia non è solo in sabbia ma c’è una parte anche in ghiaia ed un’altra ancora che si estende su ampi spazi d’erba. Da qui, sostanzialmente, iniziano i percorsi ciclopedonali che portano verso i paesi che si affacciano sulla sponda veneta.
Litorale Cappuccini
La spiaggia Cappuccini è forse una delle già famose di tutta Peschiera del Garda perché raccoglie un po’ le esigenze di tutti. É una spiaggia libera in ghiaia ma con alcuni punti in erba dove poter rilassarsi in maniera perfetta. Inoltre, vicino a questi spiazzi, c’è un piccolo parco giochi dove poter far divertire i bambini, diventando così un’opzione perfetta per le famiglie o per i genitori che vogliono offrire al proprio piccolo una esperienza divertente a 360°. Anche in questa spiaggia, come tutte quelle di peschiera, c’è la possibilità di noleggiare ombrelloni e lettini, oltre che essere servita da bar e ristoranti poco lontani.
Spiaggia Bergamini
La spiaggia Bergamini è composta da piccoli sassi bianchi e grigi, tipici di quasi tutte le spiagge del Lago di Garda. In questa spiaggia si possono affittare ombrelloni e lettini, oltre che pedalò e canoe.
Bracco Baldo Beach (Bau Beach)
Per coloro che non si vogliono separare dai propri amici a quattro zampe basti sapere che a Peschiera del Garda c’è una spiaggia fatta apposta: la Bracco Baldo Beach! In questa spiaggia tutto è stato pensato per far felici i cani con aree adibite ai “regalini” (come piace chiamarli a me), scegliendo tra spiaggia libera e, anche qui, noleggio dei lettini con ombrellone che dan diritto ad un welcome kit particolare: ciotola, sacchetti e tutto l’occorrente per far stare al meglio il proprio compagno di avventure. C’è di meglio sul Lago? Fatemelo sapere perché io non lo ho trovato!
Ciao, la parte di spiaggia libera è vasta o difficilmente si trova posto? Sono spiagge molto assolate oppure ci sono spazi anche all’ombra? Grazie
Ciao Michele,
si tratta sempre di spiagge limitate nello spazio, in dipendenza del periodo può essere più o meno piena (anche se questa settimana sarà sempre full).