Le immersioni subacquee a Trimelone
L

Vicino all'isola di Trimelone è possibile immergersi nelle acque del Garda percorrendo 3 diversi percorsi.

Home Le Isole Le immersioni subacquee a Trimelone

A circa 300 metri di distanza da Trimelone, quindi lontano dalle località più rischiose, ci si può immergere nel Garda. I sub effettuano delle escursioni sulla secca sotto il lago, che scende fino a 8 metri di profondità. 

Qui si trova una parete che termina con una roccia diventata un punto di snodo: da qui, per i subacquei più esperti, è possibile scendere fino a 45 metri sotto il livello dell’acqua, su tre percorsi diversi: Canyon, Jump e Parete.

Il Canyon parte dalla secca per andare verso la costa bresciana e presenta un fondale fangoso oltre a grandi massi all’altezza dei -35 metri. Non ci sono indicazioni, quindi è consigliato solo in accompagnamento con i sub locali. 

Il Jump si prende da un punto a nord della secca e richiede il coraggio di fare un salto nel buio deciso (jump!), dato che la parete non degrada ma sprofonda verso il centro del Garda. 

La Parete è un’immersione a Trimelone che viene fatta nella direzione opposta da quella del Canyon, pur essendo la stessa. Si parte dalla sponda veronese e si scende fino alla parete che raggiunge, come abbiamo detto, i 45 metri di profondità. 

Il fondale sembra quasi marino, si possono avvistare massi, archi, scarpate rocciose e strapiombi in cui i pesci si rincorrono – bottatrici, aole, vaironi…

Michele
Ciao lettore 🙂 Sono Michele, ho 30 anni e vivo sul Lago di Garda, più precisamente a Toscolano Maderno. La passione e la bellezza di questo territorio mi hanno spinto a condividere con voi i miei migliori consigli e tutto ciò che riguarda il Lago di Garda. Se avete bisogno di informazioni ulteriori commentate l'articolo e vi risponderò in 24 ore! Buon viaggio a tutti!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Latest Posts

Prodotti tipici di Tremosine

Il Garda e le sue bontà in tavola, soprattutto a Tremosine offre specialità di formaggi morbidi o stagionati, olio DOP, il miele d'acacia e le squisite ricette tradizionali tra pesce e carne

Prodotti tipici di Malcesine: vino, salumi e formaggi

La sponda veronese del Garda propone prodotti certamente interessanti, soprattutto nella zona di Malcesine

Lo Zafferano del Lago di Garda

Il Garda riserva sempre qualche sorpresa: come il suo pregiato zafferano, coltivato nella sponda meridionale soprattutto, vero oro giallo del territorio!

Prodotti tipici di Limone sul Garda

Ecco le delizie del territorio di Limone sul Garda, dalle celebri specialità al limone e agli agrumi fino all'olio d'oliva Garda DOP, extravergine pregiato.