I migliori Campeggi del Lago di Garda
I

Campeggi Lago di Garda: i migliori camping dotati di piazzole e bungalow ideali per qualsiasi tipologia di vacanze. Scopri tutte le migliori offerte e prenota la tua vacanza sul Lago di Garda.

Home Risorse di Viaggio I migliori Campeggi del Lago di Garda

Il Lago di Garda rappresenta una delle mete turistiche più in voga non solo del nord Italia ma dell’intera penisola. Questo grazie alla presenza di una ricca offerta di strutture ricettive in grado di regalare un mix di relax, divertimento e natura, come può essere una vacanza in campeggio.

I camping del Lago di Garda sono assolutamente pronti a ricevere qualsiasi tipologia di cliente anche grazie alla pluriennale esperienza e presenza sul territorio: si va dal classico campeggio che possa ospitare tende, camper e roulette, fino ai campeggi in formato villaggio turistico, ovvero con appartamenti o case mobili, bungalow e glamping.

Abbiamo selezionato i camping più interessanti del Lago di Garda per le principali città di riferimento, con campeggi attrezzati sparsi in tutto il territorio. Scegliete la zona che preferite e il campeggio che fa per voi. Fate in modo che sia la base perfetta per una vacanza di relax o per girare in lungo e in largo, e poi, senza pensarci due volte, partite!

Campeggio a Desenzano del Garda

Via Vò, 9 Desenzano – 25015(BS)

Il campeggio di Desenzano del Garda si trova in via Vò, all’interno di un immenso parco da 50 mila metri quadrati, e porta il nome del paese stesso: il Desenzano Camping Village. Le diverse tipologie di soluzioni offerte dal camping (triolocali, bifocali e monolocali) lo rendono uno dei migliori, se non il migliore, di tutto il Lago di Garda: che vogliate la vista sul lago o godervi il relax a pochi metri dalla spiaggia, qui potrete soddisfare ogni vostra esigenza. L’ampio parco giochi, il campo da tennis, da pallavolo e da calcio, oltre ai servizi di ristorazione (bar e pizzeria inclusi) non lasciano davvero nulla al caso e vi permetteranno di passare le giornate come meglio vorrete. La zona barbecue, un “must” per ogni camping che si rispetto, arricchirà l’esperienza condividendo una cena in tutta allegria con la propria famiglia e gli amici di passaggio.

Campeggio a Toscolano Maderno

Via Religione, 88 Toscolano Maderno – 25088(BS)

Il campeggio Toscolano si trova a due passi dalle sponde del Lago di Garda, a breve distanza dal paese omonimo. Chi scrive è residente in questa città e non può non consigliare uno dei migliori campeggi dell’intero Lago: esso si estende infatti per circa 5 ettari circondati dalle mure di un antico convento del 14esimo secolo. Sono presenti appartamenti arredati con Wi-Fi, oltre alle classiche piazzole, che possono ospitare dalle 2 alle 6 persone. Spiaggia privata, ristorante/bar e pizzeria, due piscine (di cui una per bambini), campi da tennis e da calcio/calcetto impreziosiscono questo campeggio che durante l’estate prevede anche di un’attività di animazione per i più piccoli.

Campeggio a Riva del Garda

Via Brione, 32 Riva del Garda – 38066(TN)

A 300 metri dalla spiaggia è presente il Camping Brione, il campeggio a 4 stelle di Riva del Garda, punto di riferimento per visitare la zona nord del Lago di Garda. Distante circa 1km dal centro del paese, questo camping comprende 15 bungalow da 24mq che ospitano fino a 5 persone, oltre a disporre di piazzole di top A e piazzole di tipo B. Piscina, solarium, biciclette in affitto sono a disposizione dei clienti del campeggio che potranno usufruire anche del mini market presente in loco.

Booking.com

Campeggio (vicino) a Salò

Via Silvella, 10 San Felice del Benaco – 25010(BS)

Il campeggio Villaggio Europa Silvella si trova a San Felice del Benaco, a pochissimi km dal centro di Salò, e sulle colline colme di verde della Valtenesi. Le soluzioni di chalet, bungalow e piazzole permettono al Villaggio Silvella di ospitare fino a 8 persone (piazzola XL), il tutto costellato dai tanti servizi presenti: piscine per adulti e bambini, solarium, idromassaggio, pool bar, spiaggia privata di 300 metri con possibilità di attracco per la propria barca, ristorante/pizzeria, campi da tennis, pallavolo, calcetto e servizio di animazione estiva per permettere ai più piccoli di divertirsi, ed ai più grandi di rilassarsi in tutta sicurezza!

Campeggio a Limone sul Garda

Via IV Novembre, 10 Limone – 25010(BS)

Poco distante dal centro di Limone sul Garda risiede il Camping Garda, il campeggio del paese più visitato di tutto il Lago di Garda (poco avanti rispetto a Sirmione). Il camping offre diverse soluzioni per tende e roulotte, immerso nel verde e costellato da alberi di ulivo tipici della zona. I bungalow del Camping Garda sono arredati, con angolo cottura, e possono ospitare fino a 6 persone. Inoltre è presente la possibilità di affittare Chalet di lusso, l’ultima novità del campeggio di Limone, per regalare una esperienza ancor più unica per la permanenza dei propri clienti. Il campeggio Garda si trova vicino al centro storico ed è affacciato sul mare: offre due piscine (una per bambini), zona solarium, area grill sulla spiaggia, pizzeria con forno a legna e terrazza sul lago, ristorante con specialità pesce, ed infine un supermercato interno. Un’ultima chicca è rappresentata dalla possibilità di prenotare corsi di surf e noleggio di attrezzatura, oltre allo scivolo con attracco di motoscafi e barche.

Campeggio a Sirmione

Via Sirmioncino, 9, 25019 Sirmione(BS)

A pochi minuti dalla storica città di Sirmione si trova il Campeggio Sirmione, un camping immerso in 30.000 mq di verde che offre piazzole di tutti i tipi, bungalow ed appartamenti. I servizi non mancano grazie al minimarket aperto senza sosta, alle due piscine presenti con zona solarium annessa, al ristorante che si affaccia direttamente sul lago e che propone un menù ricco di specialità della zona, alla spiaggia dove poter divertirsi grazie alle diverse attività previste (surf, canoa, ping pong ecc…). Mancherebbero solo le terme, ma Sirmione è il posto giusto per trovarle.

Campeggio a Peschiera del Garda

Lungolago Garibaldi, 15, 37019 Peschiera del Garda(VR)

Il campeggio più vicino a Gardaland? La risposta è molto semplice e si chiama Campeggio Del Garda. Il verde della natura come contorno e il lago a pochi metri sono la cornice di un luogo che può ospitare fino a 6 persone nel singolo bungalow. Le piazzole con energia elettrica non mancano, così come i campi da calcetto e beach volley per i più sportivi, o le 4 piscine (2 per gli adulti e 2 per i bambini) che impreziosiscono il tutto oltre ai tanti ulteriori servizi offerti.

Campeggio a Bardolino

Località S.Pietro, 37011, Bardolino(VR)

Uno dei migliori campeggi dell’intero Lago di Garda si trova sulla sponda veronese e più precisamente nei pressi di Bardolino. Il Camping La Rocca è infatti un villaggio turistico ristrutturato recentemente e colmo di servizi per soddisfare le diverse esigenze dei clienti. Piscina panoramica, palestra, solarium, giochi acquatici, parco giochi sono solo alcuni dei tanti servi offerti. La vera chicca ha aperto nel 2019 e si trova sopra al ristorante: ovvero una idropiscina posta sulla terrazza che permette al cliente di rilassarsi con una vista spettacolare sul lago, senza dimenticare il servizio bar. Piazzole, Bungalow e Chalet per tutti i gusti sono ovviamente ciò che viene offerto in questo campeggio dal sapore marittimo.

Michele
Ciao lettore 🙂 Sono Michele, ho 30 anni e vivo sul Lago di Garda, più precisamente a Toscolano Maderno. La passione e la bellezza di questo territorio mi hanno spinto a condividere con voi i miei migliori consigli e tutto ciò che riguarda il Lago di Garda. Se avete bisogno di informazioni ulteriori commentate l'articolo e vi risponderò in 24 ore! Buon viaggio a tutti!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read

Le cascate del Lago di Garda

Sul Garda esistono anche delle incredibili cascate, concentrate per la maggior parte nel territorio del Trentino. Scopriamole, da Varone a Molina!

Il Bastione di Riva del Garda

Sul Garda trovi molte strutture difensive, tra cui il celebre Bastione di Riva del Garda un fortilizio rinascimentale, da cui si gode una vista strabiliante sull'Alto Garda.

Latest Posts

Le cascate del Lago di Garda

Sul Garda esistono anche delle incredibili cascate, concentrate per la maggior parte nel territorio del Trentino. Scopriamole, da Varone a Molina!

Il Bastione di Riva del Garda

Sul Garda trovi molte strutture difensive, tra cui il celebre Bastione di Riva del Garda un fortilizio rinascimentale, da cui si gode una vista strabiliante sull'Alto Garda.

Le migliori spiagge di Torbole

A Torbole trovi diverse spiagge libere, adatte a chi pratica sport d'acqua, ma anche angoli per chi cerca relax o romantiche passeggiate sul Garda.

Cosa vedere a Torbole

Torbole è un borgo sul Garda con diversi spunti per chi cerca una località sul lago ma anche qualche cosa interessante da vedere!