Dove dormire a Salò
D

Se cerchi dove pernottare per una vacanza a Salò, puoi riservare un soggiorno in albergo, in residence e appartamenti sul lago; oppure, scegli un vantaggioso b&b!

Home Dove Dormire Dove dormire a Salò

Un hotel vista lago, un bed & breakfast, un appartamento per la comodità di cucinare… insomma sono diverse le soluzioni che molti visitatori sul Garda possono scegliere ogni stagione. Sulla sponda bresciana, comunque, la selezione verso Salò è prediletta dai visitatori soprattutto per la felice posizione in questa insenatura. 
Tra riva ed entroterra sono tante le strutture ricettive dove soggiornare, e può essere utile capire quali riscuotono il successo dei turisti, e quali offrono le comodità per una vacanza rilassante, da alternare alle tante escursioni nei dintorni.

Gli hotel per una vacanza a Salò

Se stai pensando a dove dormire a Salò, di certo il primo pensiero corre alla comodità di un albergo, che può offrire i servizi più confortevoli in assoluto, anche se tramite diversi livelli di attività e di stelle.

Tra i più apprezzati alberghi tra i visitatori del centro storico, c’è l’Hotel Vigna situato vicino al porto dei battelli. Propone un servizio 3 stelle fatto di cortesia e tranquillità, e una vista panoramica sul Garda favolosa; le camere confortevoli accolgono chiunque voglia fermarsi sul lungolago per dormire a Salò dopo una giornata tra spiaggia, vicoli e visite nel borgo.

Un altro scenario incantevole si può godere dal 3 stelle Hotel Conca d’Oro, che ti riserva un’area salotto-giardino all’aperto, un ristorante dall’ampio salone, e servizi di spiaggia privata con bar, su richiesta. Si trova poco distante dal centro, e sembra apprezzato anche per le sue abbondanti colazioni.

Salendo il livello delle strutture, se cerchi un hotel 4 stelle dove dormire a Salò, allora puoi pensare a prenotare in un antico convento del Settecento, oggi adibito a struttura ricettiva: l’Hotel & Resort Villa Arcadio. Si trova immerso nella vegetazione sulle colline che affacciano sul Garda, con una piscina vista lago, una terrazza per la colazione a buffet, e camere dal fascino storico indiscusso tra affreschi e muri in pietra. All’interno trovi anche una parte dedicata al centro benessere con sauna finlandese, servizio di massaggi orientali, yoga, trattamenti estetici e Ayurvedici. Nel giardino, sono presenti diverse aree fitness all’aperto, che si snodano per 3 chilometri intorno alla villa.

Tra i 4 stelle più richiesti, c’è anche l’Hotel Salò du Parc, un albergo che si trova in una giardino storico poco distante dal centro, e propone il relax di un molo privato, una piscina, camere confortevoli ed eleganti con una emozionante vista sul Garda. La ricca colazione continentale e l’atmosfera rasserenante ne fanno un punto di riferimento per chi desidera un hotel rigenerante nella tranquillità del Golfo di Salò.

Tra le altre ville storiche, in un edificio in stile Art Nouveau si trova l’Hotel Laurin, che offre un panorama magnifico sul Garda, una piscina all’aperto, servizi a 4 stelle e un ristorante noto a chi viaggia su questa sponda, La Magnolia. L’albergo propone anche sconti ai golf club vicini, e il personale sa consigliare i percorsi di mountain bike nei dintorni.

Un 4 stelle molto noto dove dormire a Salò è anche l’Hotel Bellerive, elegante e storico per la sua posizione sul porto turistico. Propone un soggiorno in camere raffinate con lo scenario sul Garda, una piscina all’aperto, un ristorante con specialità deliziose, il 100KM, e una colazione all’americana perfetta per chi arriva da oltreoceano.

Dormire in agriturismo sul Garda

Se stai decidendo dove trascorrere il pernottamento a Salò e ami particolarmente la natura, puoi pensare di riservarti un soggiorno nelle strutture di turismo “verde”. Come l’Agriturismo Villa Bissiniga, che si trova immerso tra gli uliveti della propria azienda agricola – produce olio extra vergine d’oliva nel borgo di Renzano a pochi chilometri dal centro storico.

Propone il pernottamento presso stanze con vista sul Golfo nella parte della villa settecentesca, una terrazza dallo scenario unico, sale in comune, arredi d’epoca suggestivi. Potrai chiedere anche il pranzo o la cena al sacco, per portare con te le bontà dell’agriturismo.

Un’altra struttura simile, circondata dagli ulivi, si trova nei pressi del centro di Salò, proprio sul lungolago dove sorge questo Agriturismo Podere Nigriano. 
Nel soggiorno godrete di camere climatizzate, un giardino con una terrazza solarium e una vista incredibile sul Garda. In alcuni casi, le camere diventano quasi mini-appartamenti con angolo cottura e zona per mangiare, per la massima comodità.

Appartamenti per la vacanza a Salò

Nel centro storico del borgo si trovano appartamenti da affittare tutto l’anno, come quelli della struttura Antiche Rive Holidays Apartments. Situati sulle sponde del Garda, questi appartamenti ti riservano un soggiorno in ambienti arredati e ben attrezzati, tra cui uno con zona notte sul soppalco; un giardino con una piscina comune, completa i comfort di questa soluzione.

In alternativa, in pieno centro storico la Casa di Angelina è una struttura che propone un appartamento con 2 camere da letto, angolo cottura attrezzato, lavatrice, bagno privato. La comodità di avere una vista sul lago, una terrazza per la colazione, e un parcheggio privato nel borgo di Salò.

Tra gli appartamenti più completi e confortevoli a pochi passi dal centro di Salò, ci sono i Luxury Lake View Apartments, dotati di area salotto, cucina attrezzata, bagno privato, una vasca idromassaggio e climatizzazione. Un giardino comune, con area barbecue, ti attende in esterno e arriva fino al lago per nuotare in modo riservato.

Bed & Breakfast, camera e colazione sul lago

La soluzione b&b a Salò è molto “gettonata”, e le case che mettono a disposizione uno servizio di camera e colazione, variano per costo e posizione – alcune nel centro storico, altre nell’entroterra o in località limitrofe nei pressi del lungolago. 

Tra queste possibilità, il B&B Ai Colli è apprezzato per gli spazi comuni del giardino, la terrazza, e il parcheggio privato. Le camere sono dotate di TV, frigo, bagno privato – ti aspetta una colazione a buffet e i consigli se vuoi praticare sport acquatici o escursioni in bici – che puoi noleggiare nel bed & breakfast.

Il B&B Panorama Cinque, ti accoglie in un giardino con vista sul lago, stanze dotate di patio, un salotto elegante e una colazione ricca al mattino, con tante bontà fatte in casa. L’atmosfera familiare, è dovuta anche alla posizione in una frazione di Salò, quella di Campoverde, dove sorgono tante case rurali in pietra oggi ristrutturate, come l’antico fienile che oggi è un bed & breakfast.

Michele
Ciao lettore 🙂 Sono Michele, ho 30 anni e vivo sul Lago di Garda, più precisamente a Toscolano Maderno. La passione e la bellezza di questo territorio mi hanno spinto a condividere con voi i miei migliori consigli e tutto ciò che riguarda il Lago di Garda. Se avete bisogno di informazioni ulteriori commentate l'articolo e vi risponderò in 24 ore! Buon viaggio a tutti!

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read

Cosa vedere a Tignale

Sono tante le cose da vedere a Tignale, un piccolo borgo che si estende dalla riva del Lago di Garda fino ai suoi 555 metri di altitudine, per una visita unica.

Le migliori spiagge di Malcesine

Scopri le migliori spiagge di Malcesine tra quelle libere e le attrezzate. In questo paese del Lago di Garda anche rilassarsi diventa speciale!

Latest Posts

Cosa vedere a Tignale

Sono tante le cose da vedere a Tignale, un piccolo borgo che si estende dalla riva del Lago di Garda fino ai suoi 555 metri di altitudine, per una visita unica.

Le migliori spiagge di Malcesine

Scopri le migliori spiagge di Malcesine tra quelle libere e le attrezzate. In questo paese del Lago di Garda anche rilassarsi diventa speciale!

Castellaro Lagusello, il borgo del cuore

Scopri Castellaro Lagusello, un piccolo borgo medievale che si specchia nelle acque del suo lago. Uno dei Borghi più belli d'Italia, nel Parco Naturale del Mincio.

Pieve di Tremosine, un borgo da scoprire

Tremosine è celebre perché è uno dei Borghi più belli d'Italia dalle sue altezze di 400 metri sul Garda, panorami mozzafiato e vicoli medievali...