Come raggiungere la Panchina Gigante sul Lago di Garda
C

La Panchina Gigante di San Felice sul Garda è la prima e l'unica presente in tutto il territorio del Lago. Da qui una vista mozzafiato si staglia di fronte!

Home Cosa Vedere Come raggiungere la Panchina Gigante sul Lago di Garda

E’ arrivata anche sul Lago di Garda la Panchine Gigante, Big Bench nel suo nome originale, futura e già presente attrazione turistica della quale potete godere per “rinforzare” e dare quel tocco di spettacolarità in più al vostro selfie e al vostro panorama.

Le panchine giganti, una idea di Chris Bangle, rappresentano un simbolo della bellezza dei paesaggi e solitamente sono dislocate in luoghi, appunto, di una bellezza panoramica invidiabile. Personalmente ho già provato il piacere di effettuare una fotografia con la Big Bench, stavolta in zona lago d’Iseo, e trovarla anche sul Garda non può far altro che farmi piacere e sono sicuro l’apprezzerete anche voi.

Questa nuova attrazione è stata inaugurata domenica 21 giugno e fin da subito è stata promossa su tutti i giornali locali.

Come raggiungere la Panchina Gigante di San Felice

L’unica panchina gigante si trova sul Lago di Garda, e più precisamente a San Felice del Benaco, un piccolo paesino vicino a Salò.

La Big Bench di San Felice è alta più di due metri e larga quattro, si trova nel grande parco vicino a Palazzo Cominelli a Cisano di San Felice. Si raggiunge facilmente in macchina parcheggiando (gratuitamente) vicino al parco e ad una particolarissima chiesetta del luogo, raggiungendo successivamente la panchina a piedi attraversando un parco circondato da bellissimi ulivi.

Dopo pochi passi, seguendo i fiocchi gialli cosparsi sui rami degli alberi sul tragitto, vedrete la grande panchina gialla e la bellezza del lago di Garda davanti a voi, un bellissimo quadro naturalistico che mette in evidenza il Golfo di Salò!

Ovviamente la panchina è “accessibile” in qualsiasi ora del giorno, sette giorni su sette. Insomma, la panchina gigante di San Felice sul Garda è assolutamente sempre aperta e visitibale.

Curiosità sulla Big Bench

La particolarità di queste panchine giganti che si trovano in posti simbolicamente molto suggestivi è che ti può lasciare un ricordo tangibile in quanto ogni nuova panchina ha un timbro personalizzato che viene rilasciato sul posto o nei suoi pressi.

A cosa serve? Per i turisti e gli appassionati di nuove scoperte è una bellissima trovata in quanto potrete farvi dare un passaporto (se già non lo avete) dedicato alla visita di queste panchine in giro per l’Italia e collezionare tutti i timbri! Ad oggi le panchine giganti sono 101 sul territorio della nostra penisola e per avere il timbro della panchina gigante di San Felice dovrete recarvi al vicino Hotel San Fils o alla Cantina Marsadri a Puegnano.

Questa è la bellezza della prima panchina gigante sul Lago di Garda. Una scoperta che vale assolutamente la pena di provare se passate da queste parti!

Michele
Ciao lettore 🙂 Sono Michele, ho 30 anni e vivo sul Lago di Garda, più precisamente a Toscolano Maderno. La passione e la bellezza di questo territorio mi hanno spinto a condividere con voi i miei migliori consigli e tutto ciò che riguarda il Lago di Garda. Se avete bisogno di informazioni ulteriori commentate l'articolo e vi risponderò in 24 ore! Buon viaggio a tutti!

2 COMMENTS

  1. Ciao Michele,
    se sono a Salò posso arrivare li anche a piedi? Ho visto che non è lontano dal Cimitero ma mi chiedevo se ci sono marciapiedi che permettano di arrivare fin li?

    • Ciao Cristina, sì anche se allunghi di molto il tragitto. Però non sono sicuro che ci siano i marciapiedi su tutte le strade che arrivano lì, a memoria ti direi addirittura di no. Spero che altri intervengano in questi commenti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli:

Esplorando il fascino del Castello di Tenno: un maestoso custode della storia sul Lago di Garda

Cari appassionati del Lago di Garda, oggi vi condurrò in un viaggio attraverso le maestose mura del Castello di Tenno, un'imponente fortezza...

Alla scoperta del lungolago di Padenghe del Garda: una passeggiata indimenticabile tra panorami incantevoli e relax rigenerante

Esplora il suggestivo lungolago di Padenghe del Garda: una passeggiata di 1,5 km tra panorami mozzafiato e relax sulle rive del Lago di Garda. Scopri consigli pratici per un'esperienza indimenticabile.

Valeggio sul Mincio: cosa vedere e cosa fare

Scopri le meraviglie di Valeggio sul Mincio sulle rive del Lago di Garda. Leggi il nostro articolo per trovare consigli su cosa vedere e fare, dai borghi medievali al Castello Scaligero e alle delizie culinarie locali. Pianifica la tua prossima avventura in questo affascinante angolo dell'Italia!

Santuario di Montecastello a Tignale: un tesoro nascosto sul Lago di Garda

Scopri la bellezza nascosta del Santuario di Montecastello: un luogo di pace e spiritualità immerso nella natura. Esplora la storia millenaria e le meraviglie architettoniche di questo santuario incantevole.
Booking.com