Le spiagge di Torri del Benaco
L

A Torri del Benaco si trovano alcune delle spiagge più sottovalutate di questa sponda: si parte dal centro città per poi spostarsi verso Punta San Vigilio.

HomeTorri del BenacoLe spiagge di Torri del Benaco

Torri del Benaco è uno dei paesi più famosi della costa veronese del Lago di Garda, un posticino tranquillo sicuramente l’ideale per passare del tempo all’insegna del relax e di un piacevole aperitivo sul lungolago, magari dopo una bella giornata vissuta in spiaggia.

Sì, perché nonostante non sia particolarmente famosa per le sue spiagge, anche a Torri si può pensare di “installare” il proprio lettino e tuffarsi nell’acqua del lago. Non ho trovato molte spiagge nella zona, a volte anche solo di pochi metri, per quello mi sono sentito di scrivere solamente di quelle spiagge che possono essere definite tali per lunghezza, larghezza e servizi.

Spiaggia Sbocco Valle Randina

Personalmente è quella che preferisco ma dipende sempre dai gusti delle persone. A me piace molto il fatto che questa spiaggia si trovi praticamente a due passi dal “centro” così da potermi godere sia il relax della spiaggia che la bellezza del paese. E dopotutto un aperitivo sul lungolago in uno dei tanti bar presenti ci fa schifo? Assolutamente no!

È molto frequentata dai residenti, facilmente raggiungibile e sicuramente molto tranquilla. La spiaggia è in ghiaia e si sviluppa più in larghezza che in lunghezza, ricavata nell’insenatura della baia dei pini.

Sunset Beach

La spiaggia Sunset Beach si trova praticamente di fronte al Castello Scaligero e sostanzialmente accanto all’attracco del traghetto che percorre la tratta Torri-Maderno. Si tratta di una spiaggia molto frequentata dai giovani in quanto la sera diventa luogo ideale per un aperitivo proprio sul lago.

La spiaggia è a pagamento con possibilità di noleggiare lettini e ombrelloni di paglia che ricordano molto quelle dei fantastici paesi caraibici. Sicuramente la Sunset Beach è un luogo di divertimento, proprio a due passi dal centro!

Spiaggia Lido Brancolino

La spiaggia Lido Brancolino è sicuramente quella più conosciuta nella zona, si trova non esattamente a Torri ma nel mezzo tra il paese e Punta San Vigilio, sulla SS249. Si tratta di una spiaggia privata in ghiaia, a pagamento per accedervi, con tutti i servizi del caso: ombrelloni, lettini, bar, servizi igienici.

Si potrebbe faticare a trovare il parcheggio in questa zona quindi quello che vi consiglio è di arrivarci con una due ruote per non incappare in parcheggi fantasiosi che portano solo a multe salate utili a rovinarvi la giornata.

Michele
Michele
Ciao lettore :) Sono Michele, ho 30 anni e vivo sul Lago di Garda, più precisamente a Toscolano Maderno. La passione e la bellezza di questo territorio mi hanno spinto a condividere con voi i miei migliori consigli e tutto ciò che riguarda il Lago di Garda. Se avete bisogno di informazioni ulteriori commentate l'articolo e vi risponderò in 24 ore! Buon viaggio a tutti!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli:

Booking.com