Le spiagge di Torri del Benaco
L

Home Torri del Benaco Le spiagge di Torri del Benaco

Torri del Benaco è uno dei paesi più famosi della costa veronese del Lago di Garda, un posticino tranquillo sicuramente l’ideale per passare del tempo all’insegna del relax e di un piacevole aperitivo sul lungolago, magari dopo una bella giornata vissuta in spiaggia.

Sì, perché nonostante non sia particolarmente famosa per le sue spiagge, anche a Torri si può pensare di “installare” il proprio lettino e tuffarsi nell’acqua del lago. Non ho trovato molte spiagge nella zona, a volte anche solo di pochi metri, per quello mi sono sentito di scrivere solamente di quelle spiagge che possono essere definite tali per lunghezza, larghezza e servizi.

Spiaggia Sbocco Valle Randina

Personalmente è quella che preferisco ma dipende sempre dai gusti delle persone. A me piace molto il fatto che questa spiaggia si trovi praticamente a due passi dal “centro” così da potermi godere sia il relax della spiaggia che la bellezza del paese. E dopotutto un aperitivo sul lungolago in uno dei tanti bar presenti ci fa schifo? Assolutamente no!

È molto frequentata dai residenti, facilmente raggiungibile e sicuramente molto tranquilla. La spiaggia è in ghiaia e si sviluppa più in larghezza che in lunghezza, ricavata nell’insenatura della baia dei pini.

Sunset Beach

La spiaggia Sunset Beach si trova praticamente di fronte al Castello Scaligero e sostanzialmente accanto all’attracco del traghetto che percorre la tratta Torri-Maderno. Si tratta di una spiaggia molto frequentata dai giovani in quanto la sera diventa luogo ideale per un aperitivo proprio sul lago.

La spiaggia è a pagamento con possibilità di noleggiare lettini e ombrelloni di paglia che ricordano molto quelle dei fantastici paesi caraibici. Sicuramente la Sunset Beach è un luogo di divertimento, proprio a due passi dal centro!

Spiaggia Lido Brancolino

La spiaggia Lido Brancolino è sicuramente quella più conosciuta nella zona, si trova non esattamente a Torri ma nel mezzo tra il paese e Punta San Vigilio, sulla SS249. Si tratta di una spiaggia privata in ghiaia, a pagamento per accedervi, con tutti i servizi del caso: ombrelloni, lettini, bar, servizi igienici.

Si potrebbe faticare a trovare il parcheggio in questa zona quindi quello che vi consiglio è di arrivarci con una due ruote per non incappare in parcheggi fantasiosi che portano solo a multe salate utili a rovinarvi la giornata.

Michele
Ciao lettore 🙂 Sono Michele, ho 30 anni e vivo sul Lago di Garda, più precisamente a Toscolano Maderno. La passione e la bellezza di questo territorio mi hanno spinto a condividere con voi i miei migliori consigli e tutto ciò che riguarda il Lago di Garda. Se avete bisogno di informazioni ulteriori commentate l'articolo e vi risponderò in 24 ore! Buon viaggio a tutti!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read

Cosa vedere a Tignale

Sono tante le cose da vedere a Tignale, un piccolo borgo che si estende dalla riva del Lago di Garda fino ai suoi 555 metri di altitudine, per una visita unica.

Le migliori spiagge di Malcesine

Scopri le migliori spiagge di Malcesine tra quelle libere e le attrezzate. In questo paese del Lago di Garda anche rilassarsi diventa speciale!

Latest Posts

Cosa vedere a Tignale

Sono tante le cose da vedere a Tignale, un piccolo borgo che si estende dalla riva del Lago di Garda fino ai suoi 555 metri di altitudine, per una visita unica.

Le migliori spiagge di Malcesine

Scopri le migliori spiagge di Malcesine tra quelle libere e le attrezzate. In questo paese del Lago di Garda anche rilassarsi diventa speciale!

Castellaro Lagusello, il borgo del cuore

Scopri Castellaro Lagusello, un piccolo borgo medievale che si specchia nelle acque del suo lago. Uno dei Borghi più belli d'Italia, nel Parco Naturale del Mincio.

Pieve di Tremosine, un borgo da scoprire

Tremosine è celebre perché è uno dei Borghi più belli d'Italia dalle sue altezze di 400 metri sul Garda, panorami mozzafiato e vicoli medievali...