Le migliori spiagge di Lazise
L

Le spiagge di Lazise sono tra le migliori di tutto il Lago di Garda, molte di esse sono in sabbia e ben curate grazie alla presenza dei campeggi presenti in zona.

Home Lazise Le migliori spiagge di Lazise

Lazise è uno dei paesi della sponda veronese più frequentati durante il periodo estivo grazie al suo fascino storico, al suo lungolago che permette lunghe passeggiate rilassanti e grazie alle tante spiagge che sono presenti nella zona e quasi tutte raggiungibili tranquillamente a piedi.

Spiaggia delle Rose

Si tratta di una spiaggia libera in ghiaia con un piccolo pontile in pietra ed un molo dove potersi distendere per prendere il sole in mezzo al lago. Nelle vicinanze sono presenti tutti i servizi ed i comfort del caso come bar, ristoranti e tanto altro. Il centro di Lazise è praticamente a due passi.

Spiaggia Lazise

Questa piccola spiaggia si trova in località La Marra ed è proprio poco fuori dal centro storico di Lazise (si accede da Via Prà del Principe dove si trova anche il parcheggio), prima della più nota Spiaggia d’Oro. E’ una spiaggia in sabbia, quindi rara sul Garda, lunga quasi 1km dove potersi rilassare e passare una giornata anche in compagnia dei bar e dei ristoranti che ricoprono la zona.

Spiaggia d’Oro

Forse la più bella della zona, appartenente all’omonimo camping, con sabbia finissima che arriva fino al Lago. La spiaggia d’oro è un vero e proprio gioiello e non ha nulla da invidiare rispetto alle spiagge marittime. I servizi, inoltre, sono top-class grazie al fatto (appunto) di essere una spiaggia soprattutto per coloro che trascorrono le proprie vacanze al camping.

Spiaggia La Quercia (a nord di Lazise)

Spiagge di Lazise

Spiaggia in sabbia finissima che si trova poco a nord di Lazise, raggiungibile tranquillamente a piedi proprio dal centro. La spiaggia La Quercia appartiene al Camping La Quercia e, per i non ospiti del campeggio, è raggiungibile solo a piedi passando proprio sul lungolago. Una delle migliori spiagge della zona.

Spiaggia Porto Pacengo (a sud di Lazise)

Si parcheggia alla fine di Via Porto e si apre di fronte la spiaggia Porto Pacengo, un lembo di terra in erba ed in ghiaia che vi permetterà di rilassarvi al 100%. Per chi cerca un luogo meno affollato del solito la spiaggia Porto Pacengo è il posto giusto, soprattutto durante la settimana. Da qui, inoltre, si può procedere sul lungolago per raggiungere la vicina Peschiera o la stessa Lazise.

Spiaggia la Guglia Pacengo

Come nella spiaggia appena descritta sopra si può parcheggiare in fondo a Via Porto e, invece di andare verso sud (dove si trova la spiaggia Porto) si procedere verso nord, e quindi in direzione Lazise, dove si trova subito la spiaggia Guglia Pacengo. Si tratta di una spiaggia libera in sabbia con la possibilità di noleggiare anche lettini e ombrelloni.

Spiaggia la Bosca Pacengo

Ancora più a nord rispetto alla spiaggia Guglia si trova la spiaggia Bosca. Si può parcheggiare all’omonimo parcheggio per poi fare due passi e distenderti su questa spiaggia libera in ghiaia servita da tutti i servizi del caso.

Spiaggia Fossalta

Sempre proseguendo verso nord (partendo dalla spiaggia Porto Pacengo che ricordo si trova molto a sud rispetto a Lazise) si trova la spiaggia Fossalta con un terreno di sabbia e piccola ghiaia.

Michele
Ciao lettore 🙂 Sono Michele, ho 30 anni e vivo sul Lago di Garda, più precisamente a Toscolano Maderno. La passione e la bellezza di questo territorio mi hanno spinto a condividere con voi i miei migliori consigli e tutto ciò che riguarda il Lago di Garda. Se avete bisogno di informazioni ulteriori commentate l'articolo e vi risponderò in 24 ore! Buon viaggio a tutti!

2 COMMENTS

  1. Ciao, sono Moira una mamma di due gemelline di 5 anni.
    Sto cercando una spiaggia (meglio se in sabbia) che abbia magari qualche gioco per bambini e che il lago non sia profondo.
    E’ una ricerca un pò complicata per me che non abito li.
    Magari tu mi sai aiutare.
    Grazie mille.
    Moira

    • Ciao Moira, il problema è la profondità…non ho molta esperienza a riguardo perché non mi sono mai segnato le caratteristiche purtroppo!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli:

Esplorando il fascino del Castello di Tenno: un maestoso custode della storia sul Lago di Garda

Cari appassionati del Lago di Garda, oggi vi condurrò in un viaggio attraverso le maestose mura del Castello di Tenno, un'imponente fortezza...

Alla scoperta del lungolago di Padenghe del Garda: una passeggiata indimenticabile tra panorami incantevoli e relax rigenerante

Esplora il suggestivo lungolago di Padenghe del Garda: una passeggiata di 1,5 km tra panorami mozzafiato e relax sulle rive del Lago di Garda. Scopri consigli pratici per un'esperienza indimenticabile.

Valeggio sul Mincio: cosa vedere e cosa fare

Scopri le meraviglie di Valeggio sul Mincio sulle rive del Lago di Garda. Leggi il nostro articolo per trovare consigli su cosa vedere e fare, dai borghi medievali al Castello Scaligero e alle delizie culinarie locali. Pianifica la tua prossima avventura in questo affascinante angolo dell'Italia!

Santuario di Montecastello a Tignale: un tesoro nascosto sul Lago di Garda

Scopri la bellezza nascosta del Santuario di Montecastello: un luogo di pace e spiritualità immerso nella natura. Esplora la storia millenaria e le meraviglie architettoniche di questo santuario incantevole.
Booking.com