Lazise è uno dei paesi della sponda veronese più frequentati durante il periodo estivo grazie al suo fascino storico, al suo lungolago che permette lunghe passeggiate rilassanti e grazie alle tante spiagge che sono presenti nella zona e quasi tutte raggiungibili tranquillamente a piedi.
Indice dell'articolo
Spiaggia delle Rose
Si tratta di una spiaggia libera in ghiaia con un piccolo pontile in pietra ed un molo dove potersi distendere per prendere il sole in mezzo al lago. Nelle vicinanze sono presenti tutti i servizi ed i comfort del caso come bar, ristoranti e tanto altro. Il centro di Lazise è praticamente a due passi.
Spiaggia Lazise
Questa piccola spiaggia si trova in località La Marra ed è proprio poco fuori dal centro storico di Lazise (si accede da Via Prà del Principe dove si trova anche il parcheggio), prima della più nota Spiaggia d’Oro. E’ una spiaggia in sabbia, quindi rara sul Garda, lunga quasi 1km dove potersi rilassare e passare una giornata anche in compagnia dei bar e dei ristoranti che ricoprono la zona.
Spiaggia d’Oro
Forse la più bella della zona, appartenente all’omonimo camping, con sabbia finissima che arriva fino al Lago. La spiaggia d’oro è un vero e proprio gioiello e non ha nulla da invidiare rispetto alle spiagge marittime. I servizi, inoltre, sono top-class grazie al fatto (appunto) di essere una spiaggia soprattutto per coloro che trascorrono le proprie vacanze al camping.
Spiaggia La Quercia (a nord di Lazise)
Spiaggia in sabbia finissima che si trova poco a nord di Lazise, raggiungibile tranquillamente a piedi proprio dal centro. La spiaggia La Quercia appartiene al Camping La Quercia e, per i non ospiti del campeggio, è raggiungibile solo a piedi passando proprio sul lungolago. Una delle migliori spiagge della zona.
Spiaggia Porto Pacengo (a sud di Lazise)
Si parcheggia alla fine di Via Porto e si apre di fronte la spiaggia Porto Pacengo, un lembo di terra in erba ed in ghiaia che vi permetterà di rilassarvi al 100%. Per chi cerca un luogo meno affollato del solito la spiaggia Porto Pacengo è il posto giusto, soprattutto durante la settimana. Da qui, inoltre, si può procedere sul lungolago per raggiungere la vicina Peschiera o la stessa Lazise.
Spiaggia la Guglia Pacengo
Come nella spiaggia appena descritta sopra si può parcheggiare in fondo a Via Porto e, invece di andare verso sud (dove si trova la spiaggia Porto) si procedere verso nord, e quindi in direzione Lazise, dove si trova subito la spiaggia Guglia Pacengo. Si tratta di una spiaggia libera in sabbia con la possibilità di noleggiare anche lettini e ombrelloni.
Spiaggia la Bosca Pacengo
Ancora più a nord rispetto alla spiaggia Guglia si trova la spiaggia Bosca. Si può parcheggiare all’omonimo parcheggio per poi fare due passi e distenderti su questa spiaggia libera in ghiaia servita da tutti i servizi del caso.
Spiaggia Fossalta
Sempre proseguendo verso nord (partendo dalla spiaggia Porto Pacengo che ricordo si trova molto a sud rispetto a Lazise) si trova la spiaggia Fossalta con un terreno di sabbia e piccola ghiaia.
Ciao, sono Moira una mamma di due gemelline di 5 anni.
Sto cercando una spiaggia (meglio se in sabbia) che abbia magari qualche gioco per bambini e che il lago non sia profondo.
E’ una ricerca un pò complicata per me che non abito li.
Magari tu mi sai aiutare.
Grazie mille.
Moira
Ciao Moira, il problema è la profondità…non ho molta esperienza a riguardo perché non mi sono mai segnato le caratteristiche purtroppo!