I migliori Hotel di Sirmione
I

Per un soggiorno sul lago di Garda puoi scegliere tra i migliori Hotel di Sirmione, una località che propone alberghi e strutture di accoglienza superlative.

Home Sirmione I migliori Hotel di Sirmione

La Perla del Garda, così è definito il borgo di Sirmione, regala doni preziosi anche nel settore dell’accoglienza turistica. Esibendosi in ogni stagione per le sue bellezze e per le terme sui è nata, la Perla non manca di alberghi e strutture per il pernottamento: ma… quali sono consigliabili a chi visita Sirmione? 

Di certo, molto dipende dalle aspettative, dal budget e dalle esigenze, come nel caso degli hotel più vicini alle terme. Quindi, per capire quali sono i migliori hotel di Sirmione, è necessario fare delle distinzioni e trovare quello più adeguato alle proprie necessità – mantenendo alta la qualità del servizio di accoglienza, ovviamente! 

Gli alberghi del centro storico di Sirmione

Questi alberghi a 3 e 4 stelle sono situati nel borgo, e propongono costi per il pernottamento che variano dai circa 90-120 euro in bassa stagione ai 200-250 euro in alta stagione; in crescendo, quando si vuole usufruire di servizi extra.

Hotel degli Oleandri

Ospitato in un antico palazzo nel cuore del centro storico, questo albergo a 3 stelle riserva una terrazza con uno splendido panorama, un solarium che si affianca al lounge-bar e al giardinetto interno, per un’accoglienza di completo rilassamento tra le bellezze di Sirmione. Propone anche un ristorante con cucina tipica gardesana, e angoli in grande stile come i soffitti a volta affrescati, lo storico pozzo e comfort moderni (TV sat, wi-fi, aria condizionata). L’Hotel degli Oleandri si trova tra i primi alberghi che gli ospiti considerano ottimi dal punto di vista del rapporto tra servizi e costi del soggiorno.

Hotel Sirmione

Secondo moltissimi visitatori, il miglior hotel a livello di rapporto tra i servizi e il prezzo è l’Hotel Sirmione e Promessi Sposi situato proprio in Piazza Castello, lì dove inizia il borgo. 
Si tratta di un albergo dalla struttura a 4 stelle che propone spesso delle offerte, su servizi che soddisfano tutti tra ristorazione, piscina interna, thermal spa con percorsi relax e stanze dall’arredo minimal e accogliente. 
Per gli amanti dei panorami romantici, lo spettacolare tramonto sul lago è visibile dalle terrazze, presenti nella maggior parte delle camere. 

Gli alberghi vicini alle Grotte di Catullo 

Questi hotel sono rinomati per la loro posizione e per la possibilità di soggiornare a costi ridotti, con servizi 3 stelle che soddisfano la ricerca di relax e accoglienza, a prezzi convenienti con una media di 100-120 euro a notte nella stagione estiva.

Hotel Mon Repos

L’aspetto classico e romantico di questa struttura accoglie i visitatori in una località ben vicina alle celebri rovine romane. Un’atmosfera che rende piacevole trascorrere un soggiorno tra le accoglienti camere, la piscina idromassaggio e il verde del circondario (7000 mq di giardino e uliveti). 
L’hotel a 3 stelle è dotato di un ristorante, di una terrazza solarium panoramica sul Garda, e di spazi spesso adibiti per esposizioni d’arte. La posizione dell’Hotel Mon Repos è ottima sia per visitare le Grotte di Catullo, sia tutto il centro storico vicino.

Hotel Désirée

Adiacente alle Grotte di Catullo, questo albergo storico si trova immerso nel verde e inserito in un’isola pedonale, nella parte più suggestiva della penisola di Sirmione. Si tratta di un hotel a 3 stelle, che propone un soggiorno da eden con camere dotate di terrazze dalla bellissima vista lago, e panorami sul giardino con piante secolari. 
Nell’Hotel Désirée il ristorante ti ospita con specialità da tutta Italia, l’oasi verde con solarium e piscina, e per i più piccoli è presente un parco giochi nel giardino.

I migliori hotel di lusso con spa a Sirmione

I servizi di questi alberghi 4 e 5 stelle comprendono la possibilità di usufruire del centro benessere e delle piscine termali, con costi che variano dai 270 euro per notte, fino agli oltre 600 euro per le strutture 5 stelle 

Hotel Olivi Thermae & Natural Spa 

In questo scorcio di verde incontaminato di Sirmione, tra gli ulivi centenari, questo albergo riserva un’ospitalità d’eccellenza con ambienti sofisticati e confortevoli. Per un soggiorno relax e benessere, l’Hotel Olivi Thermae & Natural Spa rappresenta una meta “top” in ogni stagione. Potrai immergerti nelle acque delle piscine termali o purificarti con le nebbie aromatiche: l’albergo a 4 stelle è dotato di centro benessere con servizi differenziati per percorsi e trattamenti, ma anche per sportivi grazie alla struttura ampia. È celebre il servizio ristorazione in veranda, per la raffinatezza della cucina e la carta dei vini.

Grand Hotel Terme 

Riaperto con un nuovo design interno, il Grand Hotel Terme a Sirmione è un albergo storico, un 5 stelle comprensivo di ogni supporto per il massimo benessere. Tutta la struttura dotata di spa termale è stata ristrutturata per fondersi con il lago e i panorami del borgo, valorizzando con giochi di luce e colori la bellezza oltre che il valore delle acque di Sirmione. 
Considerato un luogo magico, il Grand Hotel Terme propone eleganza, riservatezza, servizi che vanno dalla medical spa con percorsi benessere, all’Orangerie ossia il ristorante rinomato per le combinazioni di sapori e aromi degli chef.

Palace Hotel Villa Cortine 

Tra gli hotel luxury a Sirmione, questo albergo a 5 stelle ti accoglie tra giardini, piscina, campi da tennis e un molo privato. Derivato dalla villa del conte Kurt Von Koseritz costruita alla fine dell’Ottocento in stile neoclassico, il Palace Hotel Villa Cortine si trova all’estremità della penisola nei pressi della villa di Catullo, immerso in circa 4 ettari di verde, statue e fontane, oltre a riservarti gli splendidi interni con decorazioni in marmo e affreschi.
Da ogni prospettiva permette subito una vista eccezionale sul Garda e la possibilità di nuotare nel lago. L’Hotel Villa Cortine dispone anche di un ottimo ristorante e di un’organizzazione che predispone servizi per ospitare nozze ed eventi in questa splendida villa. 

Michele
Ciao lettore 🙂 Sono Michele, ho 30 anni e vivo sul Lago di Garda, più precisamente a Toscolano Maderno. La passione e la bellezza di questo territorio mi hanno spinto a condividere con voi i miei migliori consigli e tutto ciò che riguarda il Lago di Garda. Se avete bisogno di informazioni ulteriori commentate l'articolo e vi risponderò in 24 ore! Buon viaggio a tutti!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read

Castello di Soiano

Il Castello di Soiano del Lago domina il borgo e permette il panorama sulla Valtenesi. Costruito nel X secolo contro le invasioni, è un gioiello da visitare...

Castello di Bardolino

Tra i castelli del Garda, quello di Bardolino è quasi scomparso, ma testimoniano un antico sistema difensivo due torri e due porte d'ingresso al borgo.

Latest Posts

Castello di Soiano

Il Castello di Soiano del Lago domina il borgo e permette il panorama sulla Valtenesi. Costruito nel X secolo contro le invasioni, è un gioiello da visitare...

Castello di Bardolino

Tra i castelli del Garda, quello di Bardolino è quasi scomparso, ma testimoniano un antico sistema difensivo due torri e due porte d'ingresso al borgo.

Castello di Malcesine

Un antico castello scaligero, che mostra la sua storia dal V al XIII secolo, e il suo meraviglioso panorama sul Garda, sopratutto dalla torre e dal Rivellino!

Castello di Desenzano del Garda

Nella sponda meridionale del Garda sorge questo antico Castello di Desenzano, oggi restaurato al meglio tra torri e mura merlate, dopo secoli di abbandono.