I migliori Hotel di Salò
I

La vacanza sul Garda può riservarti delle sorprese: scopri i migliori Hotel di Salò, con prezzi e servizi pensati per ogni tipo di soggiorno.

Home Salò I migliori Hotel di Salò

La tua vacanza sul Lago di Garda può avere come perno un borgo unico, ricco di storia e angoli suggestivi; perfetto per scoprire questo territorio.

Sulla sponda bresciana, il paese di Salò rappresenta un centro abitato fin dai tempi antichi, come testimonia il nome che deriva dal latino salodium; secondo alcuni ricercatori indica un borgo dove si depositavano le scorte di sale, secondo altri il nome fa riferimento ai saloni delle ville romane degli aristocratici. Ancora oggi, la bellezza naturale del paesaggio in questo golfo e le testimonianze storiche, che arrivano fino alla seconda guerra mondiale, la rendono una meta turistica molto frequentata.

Per chi la vuole visitare, è utile scoprire quali sono i migliori hotel di Salò, i più prenotati e quelli molto apprezzati per il rapporto tra prezzo e qualità dei servizi disponibili. Vediamo quante stelle brillano, e come, negli alberghi su questa sponda del Garda…

Alberghi nel centro storico di Salò

Nel pieno centro gli hotel presentano una grande comodità per visitare il borgo, a fronte di costi non eccessivi, specialmente sul lungolago. Potrai soggiornare in una matrimoniale, a costi variabili di stagione tra i 90-120 euro per le categorie medie, e con circa 150-200 euro per le alte categorie e servizi extra.

Aromi Piccolo Hotel

Nel borgo storico di Salò, questo piccolo albergo riserva grandi sorprese, per chi cerca un luogo accogliente e centrale. L’accoglienza prevede camere confortevoli, luminose e dall’arredo moderno, di cui diverse includono un balcone e vista sul lago, sul quale la struttura affaccia.

Sono presenti anche soluzioni con appartamenti nella dependance. Nell’albergo trovi anche un piccolo spazio esterno e una biblioteca con riviste e materiali informativi dedicati al territorio del Garda.

Su richiesta è attivo anche il servizio parcheggio, utile in questa struttura così centrale e vicina al lungolago. La sua posizione è perfetta per visitare al meglio la cittadina e anche i dintorni, essendo l’Aromi Piccolo Hotel ottimamente collegato con l’attracco dei battelli sul Garda.

Rivalta Life Style Hotel

A solo 50 metri dal centro storico e vicino al lungolago sul Garda, quest’albergo propone un soggiorno a 4 stelle con servizi di accoglienza molto apprezzati, anche per il rapporto ottimo con i prezzi e le offerte periodiche.

Le camere del Rivalta Life Style Hotel sono arredate in modo classico e confortevole, e molte dispongono di balcone con vista sul lago. Inoltre, potrai godere della terrazza dell’albergo dove è presente un bar con specialità tipiche gardesane e italiane. La mattina, invece, ti aspetta una ricca colazione continentale. Questa struttura alberghiera è consigliata da molti ospiti, per un soggiorno rilassante e per la posizione centrale.

Hotel Locanda del Benaco

Nel lungolago pedonale di Salò trovi questo albergo 3 stelle che ti propone il soggiorno in camere con una splendida vista sul Garda o sul borgo, dai balconi fioriti e dalle vetrate. Un’accoglienza familiare e attenta alle esigenze dei clienti, è parte dei punti forti di questo, considerato tra i migliori hotel di Salò nel centro storico. Gli interni spaziosi ed eleganti sono ispirati al design contemporaneo, mentre la struttura esterna è parte degli edifici storici sul lungolago. 

Se scegli l’Hotel Locanda del Benaco al mattino troverai servita una ricca colazione a buffet, ma puoi capitarci anche per mangiare: ci trovi un ristorante con cucina tipica lombarda e gardesana, che ti riserva una vista sulle acque lacustri in una comoda veranda coperta. 

Hotel Duomo

Questo albergo 4 stelle si trova nella zona pedonale di Salò, a pochi passi dal centro e dalla cattedrale del borgo. Ti riserva camere confortevoli, luminose e arredate in stile classico, un parcheggio, servizi di noleggio biciclette e anche un’area fitness con sauna, vasca idromassaggio e solarium – per dedicarti al benessere in modo completo.

L’Hotel Duomo ti permette una vacanza con una posizione eccezionale per visitare il paese, e fare delle escursioni nel territorio gardesano, dato che si trova vicina ai principali collegamenti e predispone un servizio navetta. Inoltre, l’albergo vanta un ristorante noto per la sua cucina e la carta dei vini; potrai gustare ogni pasto nella terrazza panoramica sul Garda. La colazione compresa è ideale anche per vegani, vegetariani e chi segue un’alimentazione gluten free.

Alberghi nel verde e nelle ville storiche di Salò

Hotel Spiaggia d’Oro 

Sul lago di Garda, nei pressi di Salò e del porto di Barbarano, questo albergo 4 stelle propone un soggiorno curato, servizi e strutture considerati eccellenti.

All’esterno l’Hotel Spiaggia d’Oro – Charme & Boutique vanta un molo per le escursioni in barca o la tintarella, un giardino con alberi secolari dove immergersi nel verde, e una piscina panoramica sul Garda. All’interno gli ambienti sono ampi e confortevoli, con camere dotate di vista sul lago, balcone privato, arredamenti classici e raffinati.

Il ristorante con terrazza a pelo d’acqua riscuote successo, sia per la colazione sia per le tante ricette italiane e internazionali a pranzo e cena, con ingredienti genuini e di alta qualità – il menu è sempre molto curato dalla gestione familiare. Ottima la location a metà strada tra Salò e Gardone Riviera, per chi cerca un punto di partenza da cui visitare i dintorni gardesani.

Hotel Salò du Parc

Si affaccia sul golfo questo albergo 4 stelle, dotato di un giardino storico, una piscina, un molo privato, e una struttura interna con camere spaziose, silenziose ed eleganti.

Un servizio raffinato e accogliente, in una posizione ottima per raggiungere il centro in pochi minuti, e godere contemporaneamente delle bellezze naturali del Garda. La vista dall’hotel è spettacolare, tutte le oltre 40 camere affacciano sul lago e in molte è presente un balcone con vetrate panoramiche.

Il Salò du Parc Hotel, oltre alla prima colazione inclusa, riserva un ristorante che propone cucina italiana e internazionale. 

Hotel Laurin

Si trova in una villa storica in stile Art Nouveau (inizio del Novecento), e a pochi minuti a piedi dal centro. L’albergo ha le carte in regola per essere uno dei migliori hotel di Salò, anche per la vista scenografica sul Garda, la piscina all’aperto, e i servizi a 4 stelle.

La bellezza della struttura originale, Villa Isabella, rende il soggiorno in questo albergo suggestivo anche per gli affreschi degli interni, le decorazioni di ferro battuto e di ebanisteria. L’Hotel Laurin ospita anche un ristorante noto e apprezzato per la cucina gardesana e le rivisitazioni creative, La Magnolia. Inoltre, riserva ai suoi ospiti sconti per le attività sportive nei dintorni (golf club, sport acquatici, mountain bike, etc.), diventando rinomato tra chi cerca un soggiorno rilassante, con la possibilità di immergersi dinamicamente nella natura.

Gli hotel economici a Salò 

Se vuoi goderti una vacanza sul Garda senza spendere troppo, puoi prenotare nelle strutture con servizi 3 stelle, ricercate per il costo accessibile e la cura nell’accoglienza. La media dei prezzi per il pernottamento a Salò, in questi hotel è di circa 90-120 euro nella stagione estiva, in camera doppia o matrimoniale.

Hotel Conca d’Oro

Hotel Conca d'Oro, Salò

Poco distante dal centro, immerso nel golfo di Salò, questo hotel propone uno spazio da Eden sul Garda, con un giardino, un terrazzo e un’area di relax con bar all’aperto da dove godere del panorama sul lago. Ti accoglie con camere classiche, dotate di tutti i comfort di rito e in diversi casi anche di un balcone con vista sul lungolago. L’albergo è anche attrezzato di una spiaggia privata con bar, accessibile con un piccolo costo aggiuntivo.

All’interno dell’hotel è presente un ristorante, elegante negli arredi e provvisto di un menu ricco di specialità della cucina bresciana; gli spazi sono disponibili anche per organizzare feste e ricevimenti.

L’Hotel Conca d’Oro è apprezzato per la cortesia dello staff (la gestione è familiare) e la colazione abbondante.

Hotel Eden

Hotel Eden, Salò

Situato pochi metri dal Garda in una delle piazze più note del borgo, questo albergo a 3 stelle è considerato uno dei migliori hotel di Salò come rapporto tra i servizi e i prezzi. 

Ti riserva una terrazza per prendere il sole, goderti il panorama sul centro che comprende anche la Torre dell’Orologio, oltre al lago – si trova, infatti, di fronte alla porta antica del borgo e nella piazza detta Fossa, in ricordo dell’antico fossato che la attraversava. 

Le camere sono confortevoli, arredate in stile semplice ma caldo, dotate dei servizi basilari – aria condizionata, TV sat, connessione Wi-Fi gratis.

All’Hotel Eden la colazione è inclusa nel prezzo delle camere ed è compreso anche il servizio di deposito bici per chi si muove su due ruote. In una zona con costi non sempre accessibili, questo albergo rappresenta una possibilità di soggiornare a Salò con prezzi economici.

Hotel Panoramica

Hotel Salo Gardasee | Hotel Panoramica

Appena fuori dal centro di Salò (circa 2 km), questo albergo ti accoglie su una collina panoramica che sorge lungo una comoda pista ciclabile. Tra i migliori hotel di Salò a costi economici, la struttura ti riserva camere  ampie, pulite, arredate in modo semplice ma funzionale.

Le recensioni sono buone riguardo al servizio dello staff ed è apprezzata la scelta del fotovoltaico per chi cerca un albergo a basso impatto ambientale. Potrai godere della piscina all’aperto, circondata da un solarium con sdraio, lettini e bar. Se vuoi fare escursioni in bicicletta è attivo anche il servizio di noleggio bici per arrivare al Parco Alto Garda Bresciano; chi arriva in auto, invece, può usufruire del parcheggio privato dell’albergo.

Nell’Hotel Panoramica trovi anche un ristorante con cucina tradizionale e ingredienti del territorio, oltre alla prima colazione a buffet compresa.

Michele
Ciao lettore 🙂 Sono Michele, ho 30 anni e vivo sul Lago di Garda, più precisamente a Toscolano Maderno. La passione e la bellezza di questo territorio mi hanno spinto a condividere con voi i miei migliori consigli e tutto ciò che riguarda il Lago di Garda. Se avete bisogno di informazioni ulteriori commentate l'articolo e vi risponderò in 24 ore! Buon viaggio a tutti!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read

Castello di Soiano

Il Castello di Soiano del Lago domina il borgo e permette il panorama sulla Valtenesi. Costruito nel X secolo contro le invasioni, è un gioiello da visitare...

Castello di Bardolino

Tra i castelli del Garda, quello di Bardolino è quasi scomparso, ma testimoniano un antico sistema difensivo due torri e due porte d'ingresso al borgo.

Latest Posts

Castello di Soiano

Il Castello di Soiano del Lago domina il borgo e permette il panorama sulla Valtenesi. Costruito nel X secolo contro le invasioni, è un gioiello da visitare...

Castello di Bardolino

Tra i castelli del Garda, quello di Bardolino è quasi scomparso, ma testimoniano un antico sistema difensivo due torri e due porte d'ingresso al borgo.

Castello di Malcesine

Un antico castello scaligero, che mostra la sua storia dal V al XIII secolo, e il suo meraviglioso panorama sul Garda, sopratutto dalla torre e dal Rivellino!

Castello di Desenzano del Garda

Nella sponda meridionale del Garda sorge questo antico Castello di Desenzano, oggi restaurato al meglio tra torri e mura merlate, dopo secoli di abbandono.