I migliori campeggi di Sirmione
I

Vacanze in campeggio, all'aria aperta: ecco quali sono i camping più richiesti a Sirmione del Garda, per i servizi e le possibilità di soggiornare anche in bungalow.

Home Sirmione I migliori campeggi di Sirmione

Le vacanze in campeggio significano (per antonomasia) vacanze in libertà e aria aperta oltre che un contatto diretto con la natura. Ottimo, vero? Ma spesso ci si chiede in quali campeggi sia meglio prenotare per avere più servizi e meno problemi possibili. 

A Sirmione, per esempio, quali sono i camping consigliati? Scopritelo insieme a me più sotto.

I campeggi di Sirmione del Garda, dalle tende ai bungalow 

La cultura del camping è diffusa su tutte le sponde del Lago di Garda, ma in particolare a Sirmione sono tante le possibilità di soggiornare con formule che includono tende da campeggio, roulotte o camper, bungalow e mini-appartamenti.

Alcuni campeggi sono così frequentati che di regola aprono tutto l’anno, e non solo nel periodo primavera-autunno come altri. Tra i migliori ce ne sono tanti, dato che solitamente la qualità dei servizi di camping a Sirmione è alta, e ci si può ritrovare sulle sponde del lago, con diversi comfort – anche adatti a bambini e ragazzi.

L’atmosfera è rilassata, a volte familiare, ma nello stesso tempo la presenza di molti stranieri ha reso i campeggi di Sirmione adatti a chi cerca gli standard internazionali di servizio.

Camping Sirmione 

A solo 2 km dal centro di Sirmione, in località Colombare, ti attende questo campeggio di circa 30.000 metri quadrati. Uno spazio ampio, che propone piazzole, ma anche bungalow e appartamenti per chi vuole una sistemazione più comoda.

Le aree di sosta nel camping sono tutte immerse nel verde, e dotate di due tipi di fornitura elettrica, perfette per camper ma anche caravan, tende e roulotte. I bungalow sono con cucina o senza, dotati di un terrazzino con tavolo e sedie per mangiare all’aperto. Gli appartamenti monolocali sono già più strutturati, con angolo cottura, letto matrimoniale: ben diverso da una vacanza en plein air! 

Si può arrivare al campeggio con buone intenzioni di relax al lago ma anche con l’idea di fare dei bagni in piscina. Ce ne sono diverse, anche per i bambini piccoli, che possono comunque divertirsi nel parco giochi. Per gli adulti oltre alla piscina profonda e con idromassaggio, c’è una zona solarium.

Sono ammessi gli animali domestici, e per ristorarsi è aperto un bar che è anche ristorante e pizzeria. Per fare la spesa è presente un minimarket, e per chi non vuole rinunciare ai riti religiosi, il camping ospita anche una cappella.

I più dinamici, che arrivano sul Lago di Garda per praticare sport acquatici, qui trovano attrezzature per windsurf o sci nautico, per noleggiare canoe o pedalò, barche in affitto; in alternativa, ci sono tavoli da ping pong e tappeti elastici sulla riva.

Un altro punto a favore, è che il camping si trova a circa 500 metri dalle Terme di Virgilio.

Indirizzo: Via Sirmioncino 9 – Sirmione del Garda 

Campeggio Il Tiglio 

Per chi cerca un angolo tranquillo del territorio di Sirmione, questo camping è adatto al completo rilassamento, in particolare per famiglie che cercano un’atmosfera accogliente. 

Chi arriva in camper o roulotte trova le piazzole disponibili, circa 170, sulla riva del Garda, aperte anche a chi vuolecampeggiare in tenda. Per gli amanti delle comodità ci sono i mini appartamenti nel perimetro del campeggio. 

Nella struttura del campeggio ci sono due piscine, di cui una riservata ai più piccoli, ed è possibile mangiare al ristoranteinterno, oppure fare la spesa nel supermercato.

Gli sportivi possono contare sulle escursioni in barca, dato che si trova nel camping un molo privato, oppure con pedalò e barca a vela; oltre ai tavoli da ping pong, il campo da beach volley e quelli da tennis nei dintorni.

Gli amanti degli animali domestici, invece, non trovano un indirizzo adatto, perché qui i pet non sono ammessi.

Per i bambini c’è un piccolo parco giochi, mentre per i pigri, c’è il servizio che ti fa trovare la tenda già montata!

Camping Village San Francesco 

Questo Camping si trova situato tra Sirmione e Desenzano del Garda, ed è noto agli amanti degli animali domestici, perché si tratta di un campeggio dog friendly e dalla gestione familiare.

Potrai campeggiare con il tuo amico a quattro zampe, in una località dove oltre al camping è presente un’ampia piscina, 

Il camping Village San Francesco è chiamato così anche perché oltre alla zona con le piazzole, è formato da un villaggio con case mobili di varia grandezza e tipologia, confortevoli e adatte fino a 7 persone. Qui trovi anche giardino e barbecue, sdraio con ombrelloni e tende.

Noto per essere un campeggio per famiglie, mette a disposizione piazzole lungolago panoramiche, piazzole attrezzate e quelle cosiddette superior (7×11 metri) o standard (6×10 metri).

Villaggio Lugana Marina

In questo villaggio la tranquillità regna, ed è bene sapere che più che un campeggio selvaggio, il Lugana Marina è un luogo dove trascorrere le vacanze sul Garda in mini-appartamenti, oppure nelle case mobili.

Nella zona resort trovi monolocali, bilocali o trilocali, gli appartamenti dotati di comfort e ampi. Le case mobili, definiteluxury mobile home sono dotate di soluzioni con 1 o due stanze da letto, bagni e una living room con angolo cottura; la comodità si amplia grazie al terrazzino in legno con tavoli e sedie.

Ogni soluzione, permette di soggiornare nel camping dove trovi anche una piscina per nuotare e una con idromassaggio.

The Garda Village

Anche questo è un villaggio vacanze sul Lago di Garda, che propone diverse soluzioni tra bungalow, mini-appartamenti, case mobili oppure le aree attrezzate per maxi-caravan (camper park).

L’area camper ha un accesso direttamente sul lago, e dispone di docce, punti lavaggio per stoviglie, colonnine elettriche, punti di carico e scarico acque.

In ogni caso, gli spazi in questo villaggio sono ampi, anche i bungalow consentono di ospitare diverse persone e in esterno si trovano ben 3 piscine – pensate anche per i più piccoli.

Per i bambini ci sono anche il parco giochi, il mini club con baby sitting e animazione. Il villaggio offre anche un servizio bar e ristorante, anche a bordo piscina e il chiosco sulla spiaggia. Inoltre, sono presenti un‘area bancomat interna, una zona infermeria, un supermercato e un salone per convegni.

Michele
Ciao lettore 🙂 Sono Michele, ho 30 anni e vivo sul Lago di Garda, più precisamente a Toscolano Maderno. La passione e la bellezza di questo territorio mi hanno spinto a condividere con voi i miei migliori consigli e tutto ciò che riguarda il Lago di Garda. Se avete bisogno di informazioni ulteriori commentate l'articolo e vi risponderò in 24 ore! Buon viaggio a tutti!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli:

Aqualux SPA a Bardolino

Non solo piscine, relax e benessere. L'Aqualux è un hotel di lusso che ti promette un'esperienza indimenticabile se cerchi un soggiorno tra...

Cosa vedere a Castelnuovo del Garda

Per una visita di una giornata oppure come base per un weekend, Castelnuovo è perfetta. Immerso tra vigneti e uliveti, tra Peschiera...

Le Ville romane sul Lago di Garda

Nel territorio gardesano, per chi arriva in vacanza o per una visita del territorio, non può certo trascurare le testimonianze storiche. Questo...

Lago d’Idro: a due passi dal Garda

Oltre il Garda, ecco un lago bellissimo che incanta col suo paesaggio. Il lago d'Idro lo puoi scoprire nell'entroterra, un fiordo sotto le Alpi tra borghi e boschi.
Booking.com