Dove dormire a Riva del Garda
D

Se cerchi dove prenotare per una vacanza a Riva del Garda, puoi decidere di dormire in albergo, in residence sul lago, oppure prenotare negli economici b&b!

Home Riva del Garda Dove dormire a Riva del Garda

Un luogo magico, dallo scenario spettacolare: questa è Riva, una perla sul Benaco che in molti vogliono visitare. Il Garda qui prende quasi i colori del mare, le montagne sovrastano in modo imponente e protettivo, le architetture sono rilassanti e raffinate, essendo molte le strutture antiche o della Belle Epoque. 

In questa località, ci sono anche diversi edifici rustici nella natura, e soluzioni diversificate per chi cerca dove dormire a Riva del Garda: ne abbiamo selezionate alcune, tra le più apprezzate e richieste per chi vuole una vacanza gardesana perfetta…

Gli hotel per una vacanza a Riva del Garda

Se stai pensando a come scegliere dove dormire a Riva del Garda, sicuramente la soluzione albergo è una tra le primi da prendere in considerazione, anche se spesso la raffinata Riva può far pensare solo a soluzioni molto dispendiose. In realtà, diversi hotel su questa sponda nord del Garda sono un perfetto connubio tra servizi di alto livello e costi non esagerati. In particolare, per quanto riguarda le categorie medie. 

Grand Hotel Liberty ****

Tra gli hotel 4 stelle a Riva del Garda, per esempio, è celebre il Grand Hotel Liberty, che riserva servizi superior tramite una spa di lusso per trattamenti wellness e fitness, piscine interne ed esterne, un ampio giardino. Gli arredi in stile Liberty (è dei primi del Novecento) ti fanno sentire subito all’interno di una vera “favola”, nel pieno centro di Riva e a pochi minuti dal lago. Se vuoi prenotarlo clicca qui

Grand Hotel Riva ****

Un altro 4 stelle richiesto è il Grand Hotel Riva, dalla spettacolare vista sul Garda da camere e suite complete di ogni comfort. Dentro ci trovi anche un’area benessere con sauna finlandese, biosauna e bagno turno. Nelle suite trovi la vasca idromassaggio e terrazzi panoramici.

È presente anche un ristorante che affaccia sul porto, il Bel Air, dove assaggiare specialità tipiche gardesane.

MyLago Hotel ***

Anche tra i 3 stelle alcuni sono favoriti per prenotare dove dormire a Riva del Garda, come il MyLago Hotel, a poca distanza dal centro e vicino al vivace porto di San Nicolò. È dotato di camere confortevoli, ottima colazione con prodotti bio, una terrazza solarium “verde” e di un comodo servizio di noleggio biciclette – è anche un albergo pet friendly.

Se vuoi stare immerso nella natura, allora puoi prenotare all’Hotel Campagnola, una struttura a basso impatto ambientale dove trovi un centro benessere che ti avvolge tra idromassaggio, piscine, bagno turco, sauna, zona relax e anche un’area giochi per i più piccoli.

Nell’albergo è presente anche il ristorante, che propone piatti tradizionali del Trentino, per coccolarti al massimo.

Hotel Lido Palace *****

Se cerchi, invece, una struttura alberghiera al top, l’Hotel Lido Palace è un 5 stelle storico, tra i più suggestivi alberghi a Riva del Garda. Aperto nel 1899 come luogo per la villeggiatura di ospiti illustri, tra cui la famiglia imperiale Asburgica, dopo oltre un secolo vanta ancora un fascino unico, con camere e suite d’eccezione e di raffinato design, una spa con centro benessere e fitness di circa 1.500 metri quadrati. Il ristorante principale è diretto da uno chef premiato Michelin, mentre uno più riservato propone specialità di pesce.

Gli agriturismo a Riva del Garda

Se stai decidendo dove trascorrere le tue vacanze a Riva del Garda e ami la natura, puoi pensare ad un soggiorno nelle strutture agrituristiche, dove la natura è al massimo contatto.

Tra queste è noto per la sua bellezza il Maso Tobel, che si trova tra gli ulivi, nei pressi della spiaggia dei Sabbioni. Ti riserva camere accoglienti, vista sul giardino e la vita di tutti i giorni nell’azienda agricola! La colazione è più che sana, quindi, e la terrazza panoramica con vista sul Garda può farti rilassare dopo le tante escursioni che puoi praticare nei dintorni, tra ciclismo, trekking, sport acquatici, cavalcate…

A 2 chilometri dal centro, si trova anche un luogo unico dove dormire a Riva del Garda, l’Agritur Planchenstainer.  Circondato da vigneti, ti può riservare una vacanza in agriturismo con appartamenti ristrutturati, una terrazza, il tavolo da ping pong, un giardino e la vendita diretta di frutta e ortaggi della fattoria. È possibile il noleggio bici per raggiungere il Garda in pochi minuti.

Appartamenti e case vacanza a Riva del Garda

Nel centro storico del borgo o poco distanti, puoi trovare appartamenti da affittare, ville e case vacanze per ogni esigenza.

Tra le strutture più lussuose, anche se nel settore degli appartamenti, c’è la Villa Luxury House & Spa, che riserva uno spazio con piscina con Jacuzzi all’aperto, giardino con barbecue, area giochi per i bambini, 2 camere da letto, sauna e idromassaggio interni, e una cucina attrezzata – per una vacanza più che confortevole!

Più spartano ma sempre molto accogliente, c’è l’Apartament Gardasee, che ti propone ambienti con balcone, parcheggio privato, 2 camere da letto e una cucina attrezzata. Si trova in un’area molto frequentata da escursionisti e ciclisti, perfetta per vivere con comodità la natura gardesana. In uno dei due appartamenti, è incluso anche un servizio di noleggio bici.

La posizione centrale è fondamentale per l’appartamento Best Location, con soluzioni dotate di stanze ampie, soggiorno e cucina – per vivere al meglio il centro del borgo, parcheggio compreso.

Bed & Breakfast, camera e colazione sul lago

La soluzione b&b a Riva del Garda è sempre richiesta e a metà tra appartamento e formula bed&breakfast c’è il Riva Guest House Apartment, che ti propone una soluzione con 1 camera da letto, bagno e TV – in pieno centro ma con doppi vetri per il massimo relax.

Altre strutture perfette per la soluzione “pernotto e colazione” sono il GardaBreak Rooms&Breakfast, il B&B Zenzero e Limone, il B&B Dal Nonno.

Il GardaBreak ti accoglie in spazi comuni del giardino e salotto, camere moderne e servizi come TV, WiFi e parcheggio privato. La tua vista sarà sulle montagne, ma sarai vicino al lago, e potrai gustare una colazione ricca, anche senza glutine se lo desideri!

Il B&B Zenzero e Limone, è a pochi minuti dal centro e ti propone camere rilassanti con wi-fi, bagno privato, e la mattina una squisita colazione continentale – parcheggio privato e un bel terrazzino panoramico.

Michele
Ciao lettore 🙂 Sono Michele, ho 30 anni e vivo sul Lago di Garda, più precisamente a Toscolano Maderno. La passione e la bellezza di questo territorio mi hanno spinto a condividere con voi i miei migliori consigli e tutto ciò che riguarda il Lago di Garda. Se avete bisogno di informazioni ulteriori commentate l'articolo e vi risponderò in 24 ore! Buon viaggio a tutti!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read

Cosa vedere a Tignale

Sono tante le cose da vedere a Tignale, un piccolo borgo che si estende dalla riva del Lago di Garda fino ai suoi 555 metri di altitudine, per una visita unica.

Le migliori spiagge di Malcesine

Scopri le migliori spiagge di Malcesine tra quelle libere e le attrezzate. In questo paese del Lago di Garda anche rilassarsi diventa speciale!

Latest Posts

Cosa vedere a Tignale

Sono tante le cose da vedere a Tignale, un piccolo borgo che si estende dalla riva del Lago di Garda fino ai suoi 555 metri di altitudine, per una visita unica.

Le migliori spiagge di Malcesine

Scopri le migliori spiagge di Malcesine tra quelle libere e le attrezzate. In questo paese del Lago di Garda anche rilassarsi diventa speciale!

Castellaro Lagusello, il borgo del cuore

Scopri Castellaro Lagusello, un piccolo borgo medievale che si specchia nelle acque del suo lago. Uno dei Borghi più belli d'Italia, nel Parco Naturale del Mincio.

Pieve di Tremosine, un borgo da scoprire

Tremosine è celebre perché è uno dei Borghi più belli d'Italia dalle sue altezze di 400 metri sul Garda, panorami mozzafiato e vicoli medievali...