Dove dormire a Limone sul Garda
D

Se scegli una vacanza a Limone sul Garda puoi scegliere anche tra tante soluzioni per un soggiorno comodo oppure economico tra alberghi, resort, bed & breakfast, case vacanze.

Home Dove Dormire Dove dormire a Limone sul Garda

Se arrivi nei pressi della località di Limone, sicuramente sarai motivato a rimanere per più giorni: sia per il clima delizioso e le delizie a base di agrumi, sia perché questo borgo rappresenta un punto strategico per visitare diversi luoghi sul Benaco.
Per capire dove dormire a Limone sul Garda, puoi scegliere diverse possibilità, che vanno dagli alberghi più caratteristici a quelli lussuosi, fino agli appartamenti e alle soluzioni b&b per risparmiare sul pernottamento. 

Le possibilità sono tante, non solo per dormire al centro di Limone ma anche nei pressi, nelle aree più naturalistiche tra montagna e lago.

Alberghi e Hotel a Limone

Molto richiesti per la comodità di pernottamento, servizio in camera e mezza pensione, gli alberghi a Limone sul Garda sono scelti dai visitatori soprattutto per i loro comfort e il panorama sul lago. Tra i migliori, c’è il Garni Gianmartin che si trova a pochi minuti dalla riva lacustre, ma è immerso nel verde del Parco Alta Garda Bresciano – una zona splendida, che si può godere anche con le tante comodità di questo hotel considerato ottimo tra i 3 stelle. 

Un altro albergo della categoria è il Montebaldo, albergo ristorante che affaccia sul porto turistico (perfetto per le gite in barca!); propone camere climatizzate, colazione a buffet e una ristorazione di cucina tipica, con specialità di pesce del lago.

Se cerchi un servizio da 4 stelle, allora puoi pensare di soggiornare all’Hotel Ideal, che ti offre una spettacolare piscina all’aperto vicina al lago e una interna, un centro benessere e una spiaggia privata da dove godere del Garda in totale relax – il parcheggio privato vi consente di arrivare in auto.
Ancora più esclusivo, il resort 5 stelle Park Hotel Imperial può essere una scelta dove dormire a Limone sul Garda, se vuoi un albergo di alto livello con servizio first class situato in una zona ricca di verde. Troverai ad attenderti nell’albergo una piscina, centro benessere con bagno turco, docce emozionali, vasca idromassaggio e sauna. Le camere sono dotate di balcone sul giardino (dove si trova il ristorante) oppure con vista lago.

Similare come servizio 5 stelle, c’è anche l’Hotel EALA in una zona sul lago defilata rispetto al centro; ti propone piscina a sfioro, camere con vista lago (tra cui la suite con spa interna), centro benessere, spiaggia privata e giardino.

Tra gli hotel low cost dove dormire a Limone sul Garda, molto frequentato è l’Hotel Mercedes, situato in un’area tranquilla e riservata, immerso tra ulivi e vegetazione; si trova nei pressi del centro storico, a circa 150 metri dalla riva. Puoi prenotare camere climatizzate ma anche una piscina all’aperto per adulti e una per bambini, solarium, giardino con barbecue e biliardino, e anche un ristorante.

Appartamenti e case vacanza, nel centro di Limone

Oltre al risparmio, rispetto ad un hotel, molti preferiscono la soluzione dell’appartamento per poter essere autonomi da vari punti vista. A Limone sul Garda sono tante le soluzioni di casa vacanza, dalle più intime perfette per le coppie, a quelle esclusive, magari da vivere in famiglia o con un gruppo di amici.

Tra i più noti appartamenti c’è quello Ca’ nei Vicoli, che propone sistemazioni comode con camere arredate in modo minimale, wi-fi gratis, TV, cucina e un parcheggio gratuito nelle vicinanze – si trova poco distante dalla Limonaia del Castel.

Non lontano sorgono gli appartamenti della struttura Bella Vacanza Limone – un nome che prefigura le delizie del giardino, le comodità della zona salotto, TV, bagno privato e una terrazza.

Molto richiesta è anche la Patty’s Lemonhouse, situata in un’area silenziosa che propone appartamenti spaziosi e arredati con stile, un salone comune, un giardino, cucina attrezzata e un patio con splendida vista lago, perfetto come solarium.

Un’altra casa vacanze ideale per molti che cercano dove dormire a Limone sul Garda, è Casa Anita nel pieno centro storico. Una camera da letto e la cucina, si uniscono al salotto e al bagno per dare una vera sensazione di essere “a casa” – nel soggiorno è compreso anche il parcheggio gratuito nel borgo.

Caratteristica è anche la Mansarda Ariel, un appartamento ricavato in una suggestiva mansarda nel borgo di Limone, che ti propone un soggiorno tra camera da letto, salottino, cucina attrezzata, bagno e una bella vista lago dalle finestrelle. 

Una soluzione “a metà” tra piccolo albergo e appartamento, è il Residence Miravalle, che consente di usufruire del noleggio biciclette gratis, una terrazza solarium, piscina e bar. Le camere dispongono di angolo cottura, zona pranzo, balcone, bagno, e un parcheggio privato.

Un’altra proposta simile è quella della Casa L’Andrunèl, che invece si trova in centro all’interno di un edificio storico sulle rive del lago. Propone la possibilità di soggiornare in appartamenti con cucina attrezzata, bagno privato, in alcuni casi con terrazza vista montagne o Garda. Nella struttura ci sono anche un ristorante, un bar e un servizio di consegna della spesa a domicilio.

Dormire in un b&b a Limone sul Garda 

La soluzione bed & breakfast piace a molti per il risparmio sul pernottamento, per l’atmosfera “familiare” e per la comodità di un punto d’appoggio “basic” quando si sta sempre fuori casa. Tra le proposte di b&b a Limone, ci sono strutture sia in pieno centro che in zone nel verde. È il caso dell’Oliveto B&B situato all’interno di un giardino di olivi, con una splendida terrazza vista lago. Nelle camere è presente il bagno privato e la TV, per rilassarsi comodamente anche dentro spazi ristretti.

Sempre lontano dal caos, nella natura dei dintorni di Limone si trova il Bed & Breakfast Preone, che propone camere accoglienti, una ricca colazione continentale, un giardino comune di ulivi con la panoramica sul lago, da Eden per una vacanza rilassante.

Ami il campeggio? A Limone sul Garda ne trovi uno a soli 10 minuti dal centro, con un bellissimo panorama sul lago (è situato a riva!) una piscina all’aperto, un bar, un minimarket e un ristorante. Il Campeggio Garda propone alloggi definiti “case mobili” con angolo cottura, aria condizionata, bagno privato e TV… un camping veramente comodo e anti-stress!

Michele
Ciao lettore 🙂 Sono Michele, ho 30 anni e vivo sul Lago di Garda, più precisamente a Toscolano Maderno. La passione e la bellezza di questo territorio mi hanno spinto a condividere con voi i miei migliori consigli e tutto ciò che riguarda il Lago di Garda. Se avete bisogno di informazioni ulteriori commentate l'articolo e vi risponderò in 24 ore! Buon viaggio a tutti!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read

Le cascate del Lago di Garda

Sul Garda esistono anche delle incredibili cascate, concentrate per la maggior parte nel territorio del Trentino. Scopriamole, da Varone a Molina!

Il Bastione di Riva del Garda

Sul Garda trovi molte strutture difensive, tra cui il celebre Bastione di Riva del Garda un fortilizio rinascimentale, da cui si gode una vista strabiliante sull'Alto Garda.

Latest Posts

Le cascate del Lago di Garda

Sul Garda esistono anche delle incredibili cascate, concentrate per la maggior parte nel territorio del Trentino. Scopriamole, da Varone a Molina!

Il Bastione di Riva del Garda

Sul Garda trovi molte strutture difensive, tra cui il celebre Bastione di Riva del Garda un fortilizio rinascimentale, da cui si gode una vista strabiliante sull'Alto Garda.

Le migliori spiagge di Torbole

A Torbole trovi diverse spiagge libere, adatte a chi pratica sport d'acqua, ma anche angoli per chi cerca relax o romantiche passeggiate sul Garda.

Cosa vedere a Torbole

Torbole è un borgo sul Garda con diversi spunti per chi cerca una località sul lago ma anche qualche cosa interessante da vedere!