Dove dormire a Desenzano del Garda
D

Una vacanza a Desenzano del Garda va pianificata soprattutto con un soggiorno comodo; scopri dove dormire tra hotel, bed & breakfast, case vacanze...

Home Desenzano del Garda Dove dormire a Desenzano del Garda

La sponda bresciana del Garda offre diverse località dove soggiornare, e se hai deciso che la tua “base” per visitare il Benaco è Desenzano, allora puoi scegliere prima di tutto dove alloggiare.

La selezione non è semplice perché le offerte sono tante, ci sono hotel stellati oppure b&b economici, case vacanze e spa di lusso… insomma per tutte le necessità e le tasche, le proposte non mancano se vuoi capire dove dormire a Desenzano del Garda.

Gli Hotel a Desenzano

La sistemazione in albergo è sempre molto comoda, e diversi turisti la prediligono anche per la possibilità di usufruire delle formule con i ristoranti annessi agli hotel e del servizio in camera.

Tra i più noti e centrali, ci sono i 4 stelle come Villa Rosa Hotel sul lungolago di Desenzano, dotato non solo di ristorante ma anche di piscina all’aperto, vasca idromassaggio, palestra aperta h24, parcheggio e garage. 

Un altro 4 stelle noto è il Park Hotel nel centro di Desenzano, che offre ugualmente piscina, idromassaggio, terrazza solarium per un soggiorno dedicato alla rigenerazione.

Nel novero degli hotel four-stars dove pernottare a Desenzano, c’è la Piccola Vela. Poco distante dal centro, vicina ai campi da golf del Garda, questo albergo propone camere dall’arredo raffinato, un giardino comune, aria condizionata, terrazza solarium, piscina all’aperto e parcheggio privato. Puoi anche noleggiare le biciclette e godere del ristorante, noto per le specialità di cucina tipica gardesana.

Tra gli hotel 3 stelle dove dormire a Desenzano del Garda, ottimamente recensiti, c’è l’Albergo Trattoria Italia – noto sia per il ristorante sia come hotel, in una struttura deliziosa nelle tonalità viola e indaco interne ed esterne. L’albergo propone un soggiorno con servizio in camera, ristorante, salone comune e un giardino. 
Nel centro città, un altro albergo 3 stelle perfetto per soggiornare a costi vantaggiosi è l’Alessi Hotel, vicino alle sponde del Garda. Situato nel centro storico di Desenzano, propone ben 2 ristoranti, una pizzeria ed un’enoteca dove gustare degli ottimi vini. 

Un altro albergo molto noto è l’Hotel Nazionale, dotato oltre che di camere eleganti e piscina all’aperto, di un lounge bar. Mette a disposizione degli ospiti biciclette e servizio di manutenzione bici, e se viaggi per lavoro l’hotel possiede servizi business con sala riunioni e catering per gli eventi aziendali.

Alberghi di lusso, spa e centri benessere sul Garda 

Per chi desidera un’esperienza totale di esclusività e servizi top, scegliere dove dormire a Desenzano del Garda non è così complesso, essendo mirate le strutture che dispongono dei servizi più raffinati oppure di spa di alto profilo. Come il Bay Luxury Resort che si trova poco distante, verso Padenghe sul Garda all’interno di un bellissimo parco sulla costa del Benaco; dispone di camere e suite oltre che di una zona benessere ampia.
Propone nel soggiorno la frequenza della sala fitness, la piscina coperta riscaldata, sauna, beauty center con trattamenti estetici. Anche i 3 ristoranti completano l’offerta, per chi ama l’enogastronomia oltre che il fitness.

Anche l’Hotel Acquaviva del Garda, situato a circa 3 km dal centro di Desenzano, accoglie gli ospiti con una struttura dotata di centro wellness gratuito, immerso in un giardino. Potrai approfittare della piscina coperta, vasca idromassaggio, bagno turco e sauna, sala relax.

La sua vista panoramica sul lago e sul Castello di Sirmione, lo rendono un luogo incantevole per la mente oltre che per il corpo. E se ami i peccati di gola, il ristorante offre ricette delle cucina regionale e creativa internazionale.

Verso Sirmione, il Palace Hotel è un altro punto d’interesse per dormire in una spa a Desenzano, essendo dotato di centro benessere, 2 piscine (una con acqua salata), terrazza solarium; è noto per il servizio di trattamenti estetici e massaggi, il bagno turno e la sauna finlandese.

Un celebre albergo dotato di spa è anche il Wellness Hotel Mayer & Splendid, proprio nel centro di Desenzano del Garda, dotato di fitness area, strutture spa e un centro massaggi – trovi sauna, bagno turco, idromassaggio e tisaneria per agevolare il relax.

Dormire in un b&b a Desenzano

Diverse sono le residenze che propongono saloni in comune e stanze da condividere, sopratutto b&b, a volte all’interno di residence, che ti consentono di risparmiare e godere di località tranquille sul Garda.

Tra le più note e ben recensite dai visitatori, ci sono la Residenza Elisa nel centro di Desenzano, che propone un soggiorno in camere dotate di bagno privato, aria condizionata, wi-fi, TV, forno a microonde.

La formula in stile bed & breakfast delle residenze a Desenzano del Gardaspesso propone pernottamento e colazione a buffet nelle sale comuni. Tra i più rinomati b&b c’è la Casa di Pimpi, che offre anche gratuitamente le biciclette e l’area giardino, oltre alla sistemazione in stanze dotate di bagno privato, arredi raffinati, TV e frigorifero.

Altri b&b centrali sono quelli The Way Home, sempre con le stesse modalità di pernottamento e colazione – servizi simili alla Residenza Elisa; oppure il bed & breakfast Doremi che si trova però a circa 6 chilometri dal centro di Desenzano – bilancia la lontananza con una piscina all’aperto e una sala fitness per i turisti.

Se cerchi un bed & breakfast totalmente centrale e dotato anche di un giardino, allora puoi prenotare al Marie Rose Luxury B&B & Apartment; troverai anche un patio, e comfort con minibar, bagno privato e un salone comune. La colazione la puoi fare in una caffetteria vicino, compresa nel servizio b&b!

Appartamenti e case vacanze sul Garda

Se preferisci una sistemazione più comoda, allora puoi scegliere dei residence con appartamenti come Le Rive, centrale e localizzato sul lungolago. L’appartamento è formato da 1 camera da letto, una cucina attrezzata con forno a microonde e lavastoviglie, lavatrice, bagno e TV. Piccole comodità che fanno la differenza quando scegli dove dormire a Desenzano del Garda, che si ritrovano anche in una tra le più apprezzate case vacanze, il The Dream Apt. Questa residenza offre 3 camere da letto, cucina attrezzata, TV  con area salotto, bagno. L’appartamento propone anche una piscina all’aperto perfetta per l’estate.

Un altro indirizzo utile per il soggiorno sul Garda è quello di Le Bouganville Apartment, che propone appartamenti con arredo classico e suggestivo, dotati di aria condizionata, angolo cottura, salotto con TV e wi-fi.

Tra le più apprezzate dai visitatori c’è la Elite Maison, un appartamento confortevole con balcone vista lago, che comprende camera, bagno area salotto, angolo cottura con forno e lavastoviglie.

Per chi cerca un angolo riservato e rigenerante, può contare sullo chalet Il Parco, che presenta una struttura con camere da letto, cucina attrezzata, un centro spa e benessere, zona fitness e un rilassante giardino con barbecue… per dormire a Desenzano , certo, ma godere anche della sua natura!

Michele
Ciao lettore 🙂 Sono Michele, ho 30 anni e vivo sul Lago di Garda, più precisamente a Toscolano Maderno. La passione e la bellezza di questo territorio mi hanno spinto a condividere con voi i miei migliori consigli e tutto ciò che riguarda il Lago di Garda. Se avete bisogno di informazioni ulteriori commentate l'articolo e vi risponderò in 24 ore! Buon viaggio a tutti!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read

Castello di Soiano

Il Castello di Soiano del Lago domina il borgo e permette il panorama sulla Valtenesi. Costruito nel X secolo contro le invasioni, è un gioiello da visitare...

Castello di Bardolino

Tra i castelli del Garda, quello di Bardolino è quasi scomparso, ma testimoniano un antico sistema difensivo due torri e due porte d'ingresso al borgo.

Latest Posts

Castello di Soiano

Il Castello di Soiano del Lago domina il borgo e permette il panorama sulla Valtenesi. Costruito nel X secolo contro le invasioni, è un gioiello da visitare...

Castello di Bardolino

Tra i castelli del Garda, quello di Bardolino è quasi scomparso, ma testimoniano un antico sistema difensivo due torri e due porte d'ingresso al borgo.

Castello di Malcesine

Un antico castello scaligero, che mostra la sua storia dal V al XIII secolo, e il suo meraviglioso panorama sul Garda, sopratutto dalla torre e dal Rivellino!

Castello di Desenzano del Garda

Nella sponda meridionale del Garda sorge questo antico Castello di Desenzano, oggi restaurato al meglio tra torri e mura merlate, dopo secoli di abbandono.