Aqualux SPA a Bardolino
A

Home Bardolino Aqualux SPA a Bardolino

Non solo piscine, relax e benessere. L’Aqualux è un hotel di lusso che ti promette un’esperienza indimenticabile se cerchi un soggiorno tra le comodità di un albergo 4 stelle e l’ambiente naturale di acqua e vegetazione.

L’Aqualux Hotel Spa&Suite Bardolino si trova nei pressi di questo centro abitato sulla sponda veronese del Lago di Garda, noto per il suo vino d’eccellenza e la bellezza dei paesaggi. Ti riserva la possibilità di godere di 8 piscine e un’area termale se desideri rilassarti e goderti il benessere di una vera SPA (Salus per Aquam, ovvero dal latino “ la salute attraverso l’acqua”). 

AquaExperience, piscine e benessere in hotel

L’ampia superficie dell’albergo vanta, come ho già anticipato, diverse piscina ed uno spazio definito AquaSpa Wellness, oltre al settore AquaFitness: i sensi si aprono al benessere con i tanti trattamenti e le cure pensate anche per la bellezza o semplicemente per l’ozio che rigenera le nostre forze.

In circa 1000 mq la zona AquaExperience comprende 3 saune, un calidarium, un bagno turco e un ambiente Private SPA. Potrai godere della sauna finlandese o la sauna rotarium (ottime per il sistema nervoso e la regolazione del sonno), oppure della sauna di sale, con effetto rigenerante.

Nella SPA è presente anche una zona riservata alle donne, con sauna e bagno turco, e una zona dedicata al fitness. Questo centro per l’attività fisica, propone attrezzature isotoniche o cardio-fitness innovative e un servizio di personal trainer. 

Tra le piscine esterne ve n’è una, la principale, che comunica con l’interno tramite uno scenografico corridoio  d’acqua, con postazioni d’idromassaggio ed  aeromassaggio oltre all’area consona per il nuoto. È presente anche una vasca con  acqua salina, una piscina Whirpool con sedute sagomate ed una piscina dedicata per i più piccoli.

Aperte tutto l’anno ci sono anche le piscine interne, con vasche dotate di cascate d’acqua e docce, percorsi, anch’esse con postazioni idromassaggio e aeromassaggio. 

L’area con acqua termale deriva dalla fonte San Severo che sgorga a 38 °C ad oltre 300 metri di profondità, come molte altre sorgenti termali sulle rive del Garda, nel bacino del Baldo e della Valpolicella. Si tratta di un’acqua ottima per la pelle e le sue patologie, grazie ai sali minerali di magnesio, calcio e bicarbonati che favoriscono la balneoterapia termale nelle vasche.

Tra i trattamenti e i prodotti spicca la linea anti-età con l’acqua di olive che si combina all’acqua termale. Dal frantoio Olio Viola, sempre dell’albergo, viene raccolta l’acqua ricca di polifenoli che si unirà a quella delle terme per una formulazione unica contro l’invecchiamento cutaneo.

Di questi ed altri trattamenti si può usufruire anche tramite ingressi giornalieri su prenotazione, così come per le aree delle piscine e del fitness.

L’Hotel eco-compatibile sul Lago di Garda

Una nuova concezione dell’ospitalità ha ormai coinvolto molte strutture, ma se è semplice creare un hotel “green” quando le dimensioni sono piccole, l’Aqualux è riuscito nell’impresa di rendere ecologico uno spazio di circa 17.000 mq, con 125 camere, piscine, l’area termale e anche le sale meeting.

L’acqua si unisce al verde e all’uso sapiente della luce naturale, per creare una suggestione unica – in particolare nelle piscine e nel giardino della corte interna.

Per questa sua attenzione all’ambiente l’albergo ha ottenuto la certificazione ClimaHotel, ed è stato insignito del premio Green Resort nel 2019.

Le 18 suite accolgono in spazi ampi e lussuosi, arredati con linee e colori che rimandano alla natura, e come la maggior parte delle camere, sono dotate di un balcone vivibile e rilassante.

L’hotel dispone di 6 Round Suite con letto circolare e una vasca Jacuzzi che si affaccia sulla camera da letto.

Nell’albergo trovi anche spazi bar e lounge, oltre ad un’attrezzatissima zona per meeting e conferenze. Le 6 sale disponibili sono ampie, e come business hotel sul Lago di Garda, l’Aqualux propone anche formule di meeting ibridi con evento fisico ed evento digitale, degustazioni, e una zona sigar lounge.

Private SPA per il piacere più esclusivo

L’Hotel riserva anche uno spazio intimo, con privacy esclusiva per i trattamenti SPA. Un’esperienza che permette di immergersi nella sauna e tra i massaggi di coppia.

La Private Spa è sicuramente adatta per un soggiorno romantico, con una formula che comprende anche offerte convenienti in bassa stagione.

Per chi cerca una soluzione perfetta con possibilità di accesso a luoghi pubblici e ambienti privati, questa proposta rappresenta una risorsa.

Il Ristorante EVO e le delizie del palato

Tra le proposte di un hotel 4 stelle, non poteva certo mancare la cucina e soprattutto in un territorio come quello di Bardolino, celebre per le specialità di vino e olio del Garda orientale.

Il ristorante dell’Aqualux inserisce nel menu piatti prelibati e creativi, con particolare riguardo agli ingredienti da agricoltura biologica e carni di alta qualità.

Potrai gustare l’alta cucina dello chef di Aqualux sulla terrazza esterna, nel parco della corte interna, e prenotare anche se non sei un ospite dell’albergo – il ristorante è aperto a tutti.

Un indirizzo interessante, visto che è stato citato dalla Guida Gambero Rosso 2020, come “tavola ambiziosa” per la cucina, il servizio, la cantina e l’ambiente.

Alcune ricette per far venire l’acquolina in bocca? Il risotto alla crema di zucca, tastasal, valpolicella e grana padano, oppure la tartare di garronese veneta, lamponi, zucca all’anice stellato, stracchino di bufala e mosto d’uva…

Tra gli altri vantaggi compresi nel soggiorno all’Aqualux SPA, troverai ovviamente il parcheggio in hotel, sconti sui prodotti e trattamenti SPA e l’edicola digitale a tua disposizione. 

Michele
Ciao lettore 🙂 Sono Michele, ho 30 anni e vivo sul Lago di Garda, più precisamente a Toscolano Maderno. La passione e la bellezza di questo territorio mi hanno spinto a condividere con voi i miei migliori consigli e tutto ciò che riguarda il Lago di Garda. Se avete bisogno di informazioni ulteriori commentate l'articolo e vi risponderò in 24 ore! Buon viaggio a tutti!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli:

Esplorando il fascino del Castello di Tenno: un maestoso custode della storia sul Lago di Garda

Cari appassionati del Lago di Garda, oggi vi condurrò in un viaggio attraverso le maestose mura del Castello di Tenno, un'imponente fortezza...

Alla scoperta del lungolago di Padenghe del Garda: una passeggiata indimenticabile tra panorami incantevoli e relax rigenerante

Esplora il suggestivo lungolago di Padenghe del Garda: una passeggiata di 1,5 km tra panorami mozzafiato e relax sulle rive del Lago di Garda. Scopri consigli pratici per un'esperienza indimenticabile.

Valeggio sul Mincio: cosa vedere e cosa fare

Scopri le meraviglie di Valeggio sul Mincio sulle rive del Lago di Garda. Leggi il nostro articolo per trovare consigli su cosa vedere e fare, dai borghi medievali al Castello Scaligero e alle delizie culinarie locali. Pianifica la tua prossima avventura in questo affascinante angolo dell'Italia!

Santuario di Montecastello a Tignale: un tesoro nascosto sul Lago di Garda

Scopri la bellezza nascosta del Santuario di Montecastello: un luogo di pace e spiritualità immerso nella natura. Esplora la storia millenaria e le meraviglie architettoniche di questo santuario incantevole.
Booking.com