Pista ciclabile Limone sul Garda: tutte le informazioni
P

La pista ciclabile di Limone sul Garda è una attrazione unica al mondo che si estende per 4km proprio a picco sul Lago, per una esperienza indimenticabile!

Home Limone sul Garda Pista ciclabile Limone sul Garda: tutte le informazioni

Qualcuno ha voglia di un’esperienza unica in sella alle due ruote? La pista ciclabile a Limone sul Garda è sicuramente uno dei percorsi da provare per tutti gli amanti della bici ma non solo. Un viaggio mozzafiato in un mix di sport e panorami direttamente dall’Alto Garda.

Pista ciclabile Limone sul Garda: dove si trova e come arrivarci

Considerata una delle più belle d’Europa, la pista ciclabile deve il suo nome alla località di Limone del Garda, sita a Capo Reamol, precisamente in Via IV Novembre 92.

Come arrivarci? Esistono due possibilità:

  • Se si arriva da sud, occorre percorrere la gardesana occidentale; l’ingresso della pista sarà riconoscibile grazie al monumento dei caduti di guerra. Occhio in quella zona soprattutto ai parcheggi se si è in auto; i posti disponibili per fermarsi non sono molti.
  • Diversamente arrivando da nord, più precisamente dal Trentino, il percorso risulterà più semplice. Arriverete infatti direttamente a Limone del Garda, e da lì potrete lasciare la vostra auto sul Lungolago Marcone per poi percorrere a piedi o in bici tutto il paese (circa 4 km) fino a raggiungere la pista ciclabile. 

Pista ciclabile Limone sul Garda: il percorso

Partiamo dal presupposto che la pista ciclabile di Limone sul Garda è ad alto impatto emozionale: difatti dovrete essere pronti a viaggiare quasi sospesi sulla riva bresciana del Lago di Garda. 

In azzurro si trova la ciclopedonale a picco sul lago, in rosso il classico tragitto asfaltato

Il tratto non è breve, ma neanche insostenibile, circa 4 km! La pista si annoda lungo le rocce ed è stata realizzata con pannelli in calcestruzzo, rivestiti da una finitura a doghe che riproduce l’effetto spettacolare del legno. Il percorso più caratteristico è sicuramente racchiuso negli ultimi 2 km quando ci si ritrova letteralmente sospesi tra cielo e lago. Ovviamente, neanche a dirlo, il tratto è decisamente in sicurezza, anche perché si è protetti da una barriera in acciaio che limita il panorama in parte, ma vi terrà più tranquilli. 

Un percorso da affrontare con calma anche calato al sole, a piedi, in quanto ben illuminato!

Pista ciclabile Limone sul Garda: costi noleggio e servizi

Se siete amanti delle escursioni ma non avete i mezzi necessari per affrontarle non dovete preoccuparvi. Per la pista di Limone sul Garda, è stato predisposto un servizio di noleggio bicicletta o ebike, da utilizzare esclusivamente per questo percorso. 

Il costo del noleggio è di 20 euro per mezza giornata e 30 euro per l’intera giornata.

Pista ciclabile Limone sul Garda: dove alloggiare

Se siete dei veri avventurieri e soprattutto non abitate in zona occorrerà molto probabilmente trovare un alloggio in zona Garda. Alloggiare in Hotel è comodo ed i prezzi variano in base a stagionalità e ; ma ci sono anche diverse B&b in zona che potrebbero fare al caso vostro a prezzi molto più convenienti.

Le nostre scelte migliori, a seconda anche delle vostre preferenze, ricadono su:

Hotel Ilma: una delle strutture a 4 stelle più funzionali e referenziate. Situato ad appena 5 minuti a piedi dal centro di Limone sul Garda, offre una vastità di servizi utili ed efficaci. In media i prezzi per alloggiare una notte variano dagli 80 ai 100€.

Oliveto B&B: un bed & breakfast romantico nei pressi di Limone sul Garda. Soluzione diversa e leggermente più economica, perfetta per chi cerca ristoro in periodi di stress. 

In generale la zona di Limone offre un’ampia scelta per soggiornare. Per avere una panoramica più ampia consultate la nostra guida sui migliori alloggi sul Lago di Garda.

Michele
Ciao lettore 🙂 Sono Michele, ho 30 anni e vivo sul Lago di Garda, più precisamente a Toscolano Maderno. La passione e la bellezza di questo territorio mi hanno spinto a condividere con voi i miei migliori consigli e tutto ciò che riguarda il Lago di Garda. Se avete bisogno di informazioni ulteriori commentate l'articolo e vi risponderò in 24 ore! Buon viaggio a tutti!

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read

Cosa vedere a Tignale

Sono tante le cose da vedere a Tignale, un piccolo borgo che si estende dalla riva del Lago di Garda fino ai suoi 555 metri di altitudine, per una visita unica.

Le migliori spiagge di Malcesine

Scopri le migliori spiagge di Malcesine tra quelle libere e le attrezzate. In questo paese del Lago di Garda anche rilassarsi diventa speciale!

Latest Posts

Cosa vedere a Tignale

Sono tante le cose da vedere a Tignale, un piccolo borgo che si estende dalla riva del Lago di Garda fino ai suoi 555 metri di altitudine, per una visita unica.

Le migliori spiagge di Malcesine

Scopri le migliori spiagge di Malcesine tra quelle libere e le attrezzate. In questo paese del Lago di Garda anche rilassarsi diventa speciale!

Castellaro Lagusello, il borgo del cuore

Scopri Castellaro Lagusello, un piccolo borgo medievale che si specchia nelle acque del suo lago. Uno dei Borghi più belli d'Italia, nel Parco Naturale del Mincio.

Pieve di Tremosine, un borgo da scoprire

Tremosine è celebre perché è uno dei Borghi più belli d'Italia dalle sue altezze di 400 metri sul Garda, panorami mozzafiato e vicoli medievali...