Lefay Resort Spa al Lago di Garda: lusso e relax con vista
L

Benessere e lusso naturale: il Lefay Resort & SPA Lago di Garda è un gioiello eco-sostenibile per trattamenti benessere, bellezza, piaceri della tavola e scenari mozzafiato.

Home Gargnano Lefay Resort Spa al Lago di Garda: lusso e relax con vista

Il lusso può diventare un sinonimo di natura? Sembra di sì in questo resort sul Benaco, in cui un parco di boschi e uliveti circonda una struttura extra-luxury ma pensata a basso impatto ambientale.

È il Lefay Resort & Spa, che si trova a Gargnano sulla sponda bresciana, in quella che è definita la Riviera dei Limoni. Un territorio, già favorevole per la sua bellezza tra terrazze e acque del Lago di Garda, viene rispettato ed esaltato in ogni fase dell’accoglienza. Il rispetto ambientale e l’agio degli ospiti sono legati, consentendo di vivere un’esperienza rigenerante a chi prenota in questo resort di lusso.

Nuovi concetti per benessere, lusso e resort

Per quanto riguarda il wellness, quasi 4.000 mq del resort sono dedicati a riscoprire il valore dei sensi immersi nella natura, panorami che aprono i pensieri e la creatività, un design che si ispira alle antiche limonaie del territorio, tra pietra e legno.

Anche gli interni sono creati adoperando materiali naturali di questo territorio, che permettono comunque dei momenti di completo benessere. In particolare con la piscina che si snoda in esterno nella luce solare durante il giorno, e riverbero delle stelle la sera.

Dal versante di eco-sostenibilità, il Lefay Resort & Spa nasce proprio con questo obiettivo dalla volontà dei fondatori. Nel 2006 Domenico Alcide Leali, fondatore di Air Dolomiti, e la moglie Liliana, decidono di lanciare un brand differente per l’ospitalità di lusso.

Creano strutture ricettive a basso impatto ambientale, e nel 2008 apre il Lefay Resort & SPA Lago di Garda, seguito nel 2019 da Lefay Resort & SPA Dolomiti. 

Energia naturale: i trattamenti nel resort sul Garda 

Per godere di un’accoglienza speciale nell’ambito wellness, la grande piscina panoramica Infinity del resort ti fa immergere non solo nella acque, ma anche nel paesaggio e con l’orizzonte. Altre piscine riservano nel parco trattamenti di idromassaggio e talassoterapia, e si completano con vari tipi di sauna, aree per il relax e i massaggi, trattamenti di fitoterapia e una zona fitness.

La palestra con vista sul Garda, propone sia un lavoro con attrezzi Technogym sia dei corsi dedicati al risveglio muscolare. Nel parco del resort sono presenti anche percorsi per chi desidera mantenersi in forma oppure ritrovare un equilibrio naturale negli splendidi giardini.

Inoltre, un comitato scientifico Lefay SPA, ha dato vita ad un metodo benessere unico, che mette in sinergia la medicina classica cinese e la ricerca occidentale con dei Programmi Salute esclusivi, firmati Lefay SPA Method. 

Sono presenti anche dei programmi personalizzati per chi cerca di rigenerare le proprie forze tramite stimolazione di punti e meridiani energetici, oppure delle offerte per trattamenti detox.

La vacanza al Lefay Resort, ti mette a disposizione una struttura all’avanguardia anche per i trattamenti viso e corpo, nella Beauty Hair & SPA. Inoltre, potrai usufruire di tecniche e strumenti della medicina estetica, per curare gli inestetismi della pelle senza terapie invasive. 

Riposo “naturale” e pranzo nella limonaia

Le camere da letto per gli ospiti sono state realizzate utilizzando pietra locale, marmo italiano, legno di noce e ulivo. I tessuti che accolgono il riposo sono naturali, gli spazi ampi e luminosi, i terrazzi con vista sul Garda… insomma una dimensione di lusso che mette a proprio agio naturalmente.

Si può scegliere tra suite diverse (Prestige, Deluxe, Family ed Exclusive), e in ogni caso è sempre possibile usufruire delle tecnologie presenti per il comfort, tutte a risparmio energetico.

Una suite in particolare, la Royal Pool & SPA, è molto ambita per la sua unicità: affaccia su una piscina, un giardino privato con panorama sul lago, dispone di area SPA privata e servizio concierge dedicato.

Per chi cerca anche i piaceri della tavola, il ristorante del Lefay Resort & SPA Lago di Garda propone pietanze della tradizione italiana, da gustare sulla terrazza vista lago.

Il ristorante principale, La Grande Limonaia, oltre ai piatti mediterranei dispone di una carta dei vini eccellente.

Per chi cerca una cucina differente, alcuni piatti italiani e locali del territorio si possono gustare all’aperto nel Bistrot La Vigna, sotto dei pergolati di viti. Con il freddo, all’interno accanto ad un suggestivo caminetto. 

Anche per chi desidera una dimensione di benessere per eventi legati alla professione, il Resort dispone di un’area meeting. Sale modulari luminose grazie alle vetrate che affacciano sul Garda, attrezzate con tutte le facilities tecnologie e multimediali; e un ambiente con accesso diretto al giardino privato.

In definitiva, il Resort sembra un’oasi perfetta per concedersi un soggiorno di benessere, lusso naturale, o per un evento curato nei minimi dettagli.

Prenota Ora

Per maggiori informazioni e prenotazioni a prezzi speciali visita di più CLICCANDO QUI

Michele
Ciao lettore 🙂 Sono Michele, ho 30 anni e vivo sul Lago di Garda, più precisamente a Toscolano Maderno. La passione e la bellezza di questo territorio mi hanno spinto a condividere con voi i miei migliori consigli e tutto ciò che riguarda il Lago di Garda. Se avete bisogno di informazioni ulteriori commentate l'articolo e vi risponderò in 24 ore! Buon viaggio a tutti!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli:

Aqualux SPA a Bardolino

Non solo piscine, relax e benessere. L'Aqualux è un hotel di lusso che ti promette un'esperienza indimenticabile se cerchi un soggiorno tra...

Cosa vedere a Castelnuovo del Garda

Per una visita di una giornata oppure come base per un weekend, Castelnuovo è perfetta. Immerso tra vigneti e uliveti, tra Peschiera...

Le Ville romane sul Lago di Garda

Nel territorio gardesano, per chi arriva in vacanza o per una visita del territorio, non può certo trascurare le testimonianze storiche. Questo...

Lago d’Idro: a due passi dal Garda

Oltre il Garda, ecco un lago bellissimo che incanta col suo paesaggio. Il lago d'Idro lo puoi scoprire nell'entroterra, un fiordo sotto le Alpi tra borghi e boschi.
Booking.com