Le spiagge di Manerba del Garda
L

Le spiagge di Manerba del Garda sono sicuramente tra le più belle che si possono incontrare sull'intero lago. Qui ne ho raccontate otto con i pro e i contro.

Home Manerba del Garda Le spiagge di Manerba del Garda

Manerba del Garda è sicuramente uno dei paesi del Lago di Garda che maggiormente offre ai suoi visitatori la possibilità di rilassarsi in spiaggia.

Sì perché proprio qui ci sono undici chilometri, sommandoli tra loro, di spiagge, forse le più belle dell’intero Garda. A Manerba non ci abito ma è una delle mete che maggiormente visito durante l’anno ed il periodo estivo proprio per quel mix di attività che ha da offrire.

Oltre alla possibilità di effettuare una delle escursioni più belle di questo territorio, mi sono trovato molte volte alla spiaggia di Pisenze a fare Sup, o alla Romantica per un pomeriggio di relax. Ma bando alle ciance, ecco qui le spiagge. Attenzione: non sono in ordine di preferenza anche perché dipende cosa cercate, se siete una famiglia con bambini o una coppia e tante altre variabili che solo voi potete conoscere.

La Romantica

La spiaggia La Romantica di Manerba è sicuramente quella più famosa e “trafficata” durante il periodo estivo. Si tratta di una spiaggia, la più grande del luogo, molto lunga per i canoni lacustri e soprattutto è servitissima per quanto riguarda i servizi di ristorazione. Diversi sono i punti in cui si può parcheggiare, a pagamento, proprio nei suoi pressi.

Pisenze

Sicuramente una delle spiagge più belle del lago se si parla delle sue acque, in questo piccolo scorcio naturalistico troverete pochi servizi di ristorazione e bar ma c’è una delle scuole di Sup e WindSurf più in voga dell’intero Benaco. Frequentata soprattutto da giovani, raggiungibile con parcheggio a pagamento.

Porto Torchio

Un’altra delle spiagge più frequentate della zona e sicuramente anche quella di Porto Torchio, si collega con La Romantica e rappresenta anche il punto principale per prendere il taxi boat verso l’isola di San Biagio (o detta anche dei Conigli). C’è la possibilità di noleggiare lettini e ombrelloni oltre che essere servita anche da bar e altri servizi di ristorazione. Anche in questo caso i parcheggi vicini sono a pagamento.

Dusano

La spiaggia di Dusano si trova dal lato sud di Manerba e si trova incastonata nella natura, le sue acque sono cristalline ed è sicuramente una delle più belle spiagge libere della zona. Anche in questo caso potete trovare servizi di ristorazione nei pressi del porto.

Spiaggia della Rocca

Onestamente non ho mai avuto il piacere di visitarla quindi ne parlo più che altro per sentito dire. Questa spiaggia è quella dedicata ai Gay e ai naturisti e si trova incastonata tra rocce e sassi.

Baia Bianca

Questa è una delle spiagge più famose della zona grazie alla sua sabbia finissima che richiama i Caraibi (da qui deriva il suo nome). Si divide in spiaggia libera e in spiaggia attrezzata, oltre ad essere servita proprio dal locale omonimo che si trova nei pressi offrendo aperitivi e trasformandosi in una vera e propria discoteca fino alle 2 di notte nei weekend.

Sasso

Spiaggia molto particolare e difficilmente raggiungibile, si trova proprio sotto all’omonima punta Sasso che sovrasta il lago dopo essere passati dalla Rocca di Manerba.

Fido Beach

Spiaggia che accoglie i padroni ed i loro amici a quattro zampe, si trova in località Punta di Rio ed è assolutamente attrezzata per tutte le taglie e tutte le razze. In questa spiaggia si può noleggiare ombrelloni e lettini oltre ad offrire ciotole per acqua e sacchetti per la raccolta dei bisogni.

Michele
Ciao lettore 🙂 Sono Michele, ho 30 anni e vivo sul Lago di Garda, più precisamente a Toscolano Maderno. La passione e la bellezza di questo territorio mi hanno spinto a condividere con voi i miei migliori consigli e tutto ciò che riguarda il Lago di Garda. Se avete bisogno di informazioni ulteriori commentate l'articolo e vi risponderò in 24 ore! Buon viaggio a tutti!

2 COMMENTS

  1. Ciao! Sono Sara! Cercavo informazioni sulle spiagge di Manerba e mi sono imbattuta nei tuoi articoli!
    Il residence “il glicine” si trova in posizione pianeggiante o piuttosto “alta”?
    Ho 2 bambine piccole e cerco la comodità nello spostamento!
    Grazie!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli:

Esplorando il fascino del Castello di Tenno: un maestoso custode della storia sul Lago di Garda

Cari appassionati del Lago di Garda, oggi vi condurrò in un viaggio attraverso le maestose mura del Castello di Tenno, un'imponente fortezza...

Alla scoperta del lungolago di Padenghe del Garda: una passeggiata indimenticabile tra panorami incantevoli e relax rigenerante

Esplora il suggestivo lungolago di Padenghe del Garda: una passeggiata di 1,5 km tra panorami mozzafiato e relax sulle rive del Lago di Garda. Scopri consigli pratici per un'esperienza indimenticabile.

Valeggio sul Mincio: cosa vedere e cosa fare

Scopri le meraviglie di Valeggio sul Mincio sulle rive del Lago di Garda. Leggi il nostro articolo per trovare consigli su cosa vedere e fare, dai borghi medievali al Castello Scaligero e alle delizie culinarie locali. Pianifica la tua prossima avventura in questo affascinante angolo dell'Italia!

Santuario di Montecastello a Tignale: un tesoro nascosto sul Lago di Garda

Scopri la bellezza nascosta del Santuario di Montecastello: un luogo di pace e spiritualità immerso nella natura. Esplora la storia millenaria e le meraviglie architettoniche di questo santuario incantevole.
Booking.com